giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAudio e Video3DToshiba presenta il primo TV 3D senza occhialini

Toshiba presenta il primo TV 3D senza occhialini

Toshiba è il primo produttore ha presentare un TV con tecnologia 3D che non necessita dei classici occhialini. L’annuncio sta per essere dato nel corso di una manifestazione fieristica giapponese, Paese in cui questi TV verranno commercializzati entro Natale.

Si tratta comunque di apparecchi dalle dimensioni contenute: 12″ per il modello 12GL1 in grado di raggiungere una risoluzione (in 3D) pari a 466×350 pixels e 20″ per il modello 20GL1 la cui risoluzione diventa di 1280×720. Entrambi hanno retro-illuminazione Full LED e per ricreare l’effetto 3D utilizzano il sistema a barriera di parallasse che prevede l’implementazione di 9 subpixels ed un sistema di micro lenti posto al di sopra del pannello LCD che permette all’occhio dello spettatore di ricreare l’effetto stereoscopico.

Toshiba non è la prima ad annunciare un TV 3D che non richiede il ricorso agli occhialini (va ricordato il progetto Philips-Dimenco), ma sarebbe la prima a prevederne la commercializzazione.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI