lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeMobileAndroid HTC Desire HD vs iPhone 4: velocità di avvio

[Video] HTC Desire HD vs iPhone 4: velocità di avvio

L’HTC Desire HD è uno degli ultimissimi telefonini con sistema operativo Android, e se il video a seguire non è stato in alcun modo ‘taroccato’ (e non ho motivo di crederlo) c’è veramente di che stupirsi. La differenza nel tempo di caricamento tra i due modelli si vede, anzi mi verrebbe da dire che è abissale… ma per aumentare la suspance non voglio svelare chi ha la meglio.
Qui sotto trovi solo una piccola considerazione da leggere dopo aver visto il video.

[spoiler effect=”phase”]Ci tengo a precisare infine che il Desire HD monta un processore grosso modo simile a quello del Desire, oltre ovviamente allo stesso software di base. Risulta quindi quasi strana una differenza simile nelle prestazioni dal momento che il Desire non raggiunge tempi così rapidi, ci sarebbe da capire dove sia il fattore di miglioramento e vedere se sia replicabile anche sul Desire.[/spoiler]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

4 Commenti

  1. Copio e incollo da un articolo su telefonino.net.

    “questo smartphone integra anche il nuovo HTC Fast Boot, che permette di effettuare velocemente una telefonata o controllare le mail, diminuendo il tempo richiesto per la sequenza di caricamento.”

  2. @RikyUnreal: il Desire HD batte l’iPhone 4 quasi sotto ogni punto di vista. Dico quasi perchè la memoria interna dell’iPhone è ben più ampia.

    A cominciare dallo schermo, troviamo sull’HD un bel 4.3 pollici a confronto del 3.5 che abbiamo sull’iPhone.

    Passando alla RAM, sull’HD troviamo 768Mb mentre l’iPhone ne ha solo 512.

    Troviamo poi, sempre sull’HD un processore SNAPDRAGON QSD8255 da 1Ghz, stessa frequenza del dell’Apple A4 ma sicuramente più veloce.

    Se mettiamo a confronto anche le batterie, quella dell’iPhone pur essendo una 1420mAh Li-Po (o 1430mAh, non ricordo bene) non resiste tanto quanto la 1230mAh Li-Ion dell’HD per quanto riguarda il tempo di conversazione in 3G.

    Vogliamo parlare di multimedia? Allora guardiamo la fotocamera da 8Mpx che il nostro carissimo HD monta a confronto della 5Mpx dell’iPhone.

    Cose non da sottovalutare.

    E poi si, per qualcuno l’importanza della velocità di avvio del telefono è importante. Molto più di quello che tu pensi.

    @Ioprofeta: potevano sviluppare qualcosa del genere anche sull’iPhone, no?

    Fatto stà che mentre l’HTC si preocupava di rendere il telefonino una cosa utile, la Apple pubblicizzava già l’iPhone QUATTRO.

    Cordiali Saluti,
    – MySelf_v1

  3. Guarda io di telefoni non so un tubo, e non mi pare di aver detto che iPhone è meglio di HTC.

    Hai scritto tutta sta manfrina inutile, quando io facevo solo una considerazione sulla velocità di avvio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI