venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAltroInternetLibero Tutti: porta il tuo sito sul cellulare!

Libero Tutti: porta il tuo sito sul cellulare!

Da qualche tempo Libero sta promuovendo un suo servizio gratuito pensato per la telefonia mobile e che permette di rendere compatibile il proprio sito o blog con gli standard dei cellulari; tale servizio si chiama Libero Tutti. La procedura è molto semplice: si tratta di fornire il feed url del proprio sito, selezionare il tipo di layout che si desidera e il gioco è fatto. Volendo è possibile anche aggiungere della pubblicità inserendo il proprio codice promozionale riuscendo così anche a monetizzare il tutto. L’unica pecca se vogliamo è il fatto che il sito che otterremo sarà un sotto dominio di Libero; giusto a titolo di esempio, quello relativo a myTechnology che ho creato qualche settimana fa è il seguente: http://mytechnology.m.libero.it.

Da un lato questa operazione dovrebbe portare come vantaggio principale una maggior visibilità del proprio sito, in realtà questo fattore dubito sia raggiungibile se l’interessato non punti veramente sul progetto e realizzi la conversione solo allo scopo di “essere presente”. Uno dei motivi per il quale gli utenti dovrebbero però almeno provarci è rappresentato dal concorso dei LiberoMobileAwards grazie al quale il vincitore, o i vincitori dal momento che ci sono ben 7 categorie in ballo, si aggiudicherebbe una campagna pubblicitaria del valore di 10.000 € sul portale di Libero con la quale il suo sito o blog diventerebbe sicuramente piuttosto popolare.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI