venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeMobileAndroidLa prossima PSP potrà telefonare: PlayStation Phone!

La prossima PSP potrà telefonare: PlayStation Phone!

Ecco una notizia destinana a smuovere un pò di acque. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma il blog americano Engadget è praticamente certo di ciò che le sue fonti gli hanno riportato ovvero che la prossima versione della PSP Portable avrà funzioni di telefonia.

Questo non stupisce, del resto se l’iPhone è un ottima piattaforma per i videogiochi non vedo perchè non possa accadere l’esatto opposto, ma a mio avviso è certo una buona contromossa per cercare di creare qualche noia allo strapotere di Nintendo DS che presto giungerà in versione 3D. Le indiscrezioni ci parlano di un sistema operativo Android, processore 1GHz Qualcomm MSM8655, 512 MB di RAM e 1 GB di ROM, display tra i 3.7″ ed i 4.1″. Infine sparisce lo slot per le memorie memory stick a tutto vantaggio delle microSD. E’ infine ipotizzabile l’introduzione di un android market su misura dal quale sarà possibile scaricare direttamente anche i giochi.

L’unico dubbio a questo punto riguarda il prezzo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

  1. Già mi arrabbio quando la batteria del DS si scarica durante periodi di gioco intensivo, figuriamoci se dovesse fare anche da cellulare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI