Q.I.? Q.B.? No… QR! Chevrolet Spark lancia la prima caccia al QR
- Chevrolet punta sulla tecnologia e su un pizzico di sana competitività, e organizza la prima caccia al QR, una sfida metropolitana dove i partecipanti potranno contare solo sul proprio cellulare per scoprire tutti i vantaggi della piccola e dinamica Spark
- due le città teatro della sfida: Roma, il 20 novembre e Milano, l’11 dicembre. Uno solo l’obiettivo: trovare le Spark “con il cubo” raffigurante il codice QR per giocare e vincere un iPad con Chevrolet
Co-protagonisti dell’ultima iniziativa di Chevrolet dedicata a Spark sono i codici QR, quegli strani quadrati bianchi e neri sempre più spesso in primo piano sulle copertine e nei servizi di quotidiani e periodici.
Cosa unisce i codici QR a Chevrolet Spark? “I codici QR sono una delle ultime novità tecnologiche per accedere con il cellulare a contenuti multimediali” commenta Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Chevrolet Italia. “Abbiamo pensato che fossero lo strumento ideale per far scoprire le caratteristiche di Spark a chi non si separa mai dal proprio cellulare e ha ancora voglia di mettersi in gioco. Spark infatti è la ‘piccola’ di casa Chevrolet, che associa innovazione, dinamicità e divertimento: gli stessi ingredienti di questa iniziativa.”
Il 20 novembre a Roma e l’11 dicembre a Milano in punti strategici della città e presso alcuni concessionari Chevrolet, compariranno delle Spark con un enorme cubo raffigurante un codice QR. Chiunque potrà fotografare il codice e scoprire l’indizio per partecipare all’iniziativa e all’estrazione di un iPad. Più concessionari si visitano, più probabilità si hanno di vincere.
Come partecipare tramite myTechnology
Ma Chevrolet mette in palio un premio anche per la creatività: chi non vuole fotografare i codici, infatti, potrà fotografare se stesso o gli amici accanto a una Spark con codice QR e pubblicare la foto sul sito www.mytechnology.eu; la più votata vincerà un iPad.
Tutte le informazioni sull’iniziativa saranno disponibili a breve sul sito www.sparklife.it
Il primo appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è dunque a Roma, il 20 novembre presso i concessionari Chevrolet coinvolti nell’iniziativa (Autocolosseo, Gierre Auto, Area Motori, Autoelite 2).
Presto qui sul blog verrà pubblicata una pagina dedicata al concorso, mi raccomando: partecipate numerosi!
La caccia al QR è aperta…!
Avrei preferito la classica estrazione random, piuttosto che un sistema di votazione.
Ma la foto sarà votata da chi?
Dagli utenti/partecipanti tramite il pulsante a forma di mano che è presente sotto ogni commento
@ Reloaded:
Ok, ma mi raccomando occhio agli eventuali utenti fake.