Tempo fa vi dissi che la mia idea unita a quella di una ragazza, era stata scelta come base per realizzare la prima applicazione per iPad della nota marca di orologi Hamilton. Dopo circa due mesi di attesa finalmente l’applicazione è disponibile sull’App Store e devo dire che è stato svolto un lavoro molto puntiglioso e sicuramente apprezzabile in particolare agli appassionati del marchio. E’ possibile scaricare l’applicazione al seguente link.
Di seguito riporto il comunicato con le immagini ufficiali dell’applicazione.
Hamilton, dopo la conquista del tempo nel mondo reale, approda nel mondo virtuale e del web; proprio nel 2010, in vista del Natale, nasce World Time la prima applicazione I-Pad dedicata al tempo e al mondo dell’orologeria secondo il lifestyle di Hamilton. La realizzazione dell’applicazione è frutto di un rapporto che il marchio americano ha instaurato e continuerà a coltivare con il mondo del web e di internet, che ha avuto inizio con la collaborazione con alcuni dei più famosi blogger italiani.
Proprio da un mix di idee creative di due blogger, uno specializzato in tecnologia e una di moda, nasce un’applicazione dalle caratteristiche fortemente tecnologiche e dalla grafica e contenuti accattivanti.
All’interno di questo mix di aspetti non manca la funzionalità dello strumento che si adatta agli appassionati di Hamilton, un target di business man e viaggiatori che non rischiano mai di non conoscere l’orario nella città in cui si trovano; World Time infatti permette di impostare l’ora esatta di tutte le località del mondo da Londra sino a Wellington, da Chicago a Honolulu. L’applicazione si distingue per l’estetica elegante e semplice, la varietà della gamma dei modelli utilizzati, la classe e la tradizione, tratti distintivi del marchio americano e dei suoi prodotti.
Il compito di fornire l’ora esatta è data dai 6 modelli Hamilton più rappresentativi dell’anima del marchio: il classico Jazzmaster Slim, il nuovo Railroad Auto Chrono, il rappresentativo Ventura, il futuristico Pulsomatic, il tradizionale Khaki Field nella versione titanio ed infine il Khaki X-landing, primo orologio GMT Auto Chrono di Hamilton. L’applicazione oltre ad essere uno strumento fondamentale per la vita quotidiana del viaggiatore, da la possibilità di scoprire il marchio grazie a schede di approfondimento dedicate ai più rappresentativi segnatempo di Hamilton e alla sua storia, questo viaggio nel marchio americano viene garantito da immagini inedite e video esclusivi.
World Time di Hamilton sarà disponibile gratuitamente su Apple Store, da scoprire e scaricare in Hamilton Watch. Lo sviluppo della prima applicazione Hamilton è stato curato interamente da Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR.
Hamilton è stata fondata nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, USA. Gli orologi Hamilton coniugano lo spirito Americano con l’ineguagliabile precisione dei movimenti e delle tecnologie svizzere più recenti. Famosa per il suo design innovativo, Hamilton ha uno stretto rapporto con Hollywood, i cui prodotti appaiono in 400 film. Il marchio vanta, inoltre, una grande tradizione aeronautica. Hamilton fa parte del gruppo Swatch, il maggior produttore e distributore mondiale di orologi, con ben 160 sedi di produzione in Svizzera.
Le foto
Le foto non relative all’applicazione sono quelle della presentazione ai due bloggers (tra cui io) avvenuta in Rinascente a Milano relativa alla demo dell’applicazione
Ma l’altra blogger è la figlia della contessa Pinina di Garavaglia? 😛