domenica, 14 Aprile 2024
HomeMobileiPhoneSkype porta le videochiamate sugli iPhone

Skype porta le videochiamate sugli iPhone

Skype ha annunciato a fine2010 la nuova versione della propria applicazione per iPhone che permette a milioni di utenti mobili di tutto il mondo di effettuare videochiamate attraverso reti 3G e WiFi. Disponibile dal 30 dicembre 2010 per il download su Apple App Store, la nuova App Skype per iPhone consente per la prima volta agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch di effettuare e/o ricevere videochiamate Skype gratuite guardando “negli occhi” familiari, amici e colleghi mentre si parla con loro, ovunque si trovino. Con circa 25 milioni di utenti collegati a Skype, la nuova applicazione Skype per iPhone rende più semplice che mai condividere i momenti più belli e più emozionanti ovunque ci si trovi.

La videochiamata migliora significativamente l’esperienza utente di Skype per iPhone, che secondo Apple è stata una delle cinque applicazioni gratuite per iPhone più scaricate nel 2010. Gli utenti di Skype per iPhone possono dunque effettuare e ricevere chiamate Skype-to-Skype gratuite, chiamare numeri fissi e cellulari di tutto il mondo a tariffe estremamente vantaggiose e condividere via video i momenti più significativi.

“Le videochiamate hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010, segno che i nostri utenti sono ansiosi di poter comunicare in questa modalità dai loro telefoni cellulari”, ha dichiarato Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype. “Permettendo di videochiamare da casa o dall’ufficio con un computer desktop, dal salotto utilizzando il televisore o da qualunque altro luogo con un dispositivo mobile, Skype consente a milioni di persone di condividere in video le proprie emozioni ovunque si trovino”.

La videochiamata fa evolvere la comunicazione da semplice conversazione a condivisione in cui le persone possono ritrovarsi “a tu per tu” con i propri cari ovunque si trovino. Un militare che assiste alla nascita di suo figlio mentre è in missione all’estero, due persone che devono dialogare ricorrendo al linguaggio dei segni o colleghi di lavoro che collaborano da punti distanti del globo – le opportunità sono infinite.

Gli utenti possono effettuare videochiamate Skype attraverso i propri iPhone con un collegamento dati alle reti 3G o connettendosi a reti WiFi. La nuova applicazione Skype per iPhone è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con iOS 4.0 o superiore. La ricezione di videochiamate è possibile su iPod touch di terza generazione e su iPad. Le chiamate possono essere effettuate tra dispositivi dotati della nuova applicazione Skype per iPhone e desktop dotati di Skype per Windows 4.2 e superiori, Skype per Mac 2.8 e superiori, Skype per Linux e ASUS Videophone.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI