domenica, 29 Gennaio 2023
HomeMobileHuawei E5832s: router 3G e access point wi-fi con display OLED

Huawei E5832s: router 3G e access point wi-fi con display OLED

Possiedo 2 internet key ma le darei via volentieri se mi fosse dato in cambio questo nuovo gingillo. L’Huawei E5832s è un modem/router per connessioni 3G in grado di fare da access point tramite wi-fi permettendo così a ben 5 dispositivi di connettersi ad internet in contemporanea. Tecnicamente è molto simile al modello E585 che è stato però limitato al mercato inglese, ed è il successore dell’E5830.

L’elemento principale che cotraddistingue questo modello da una normale chiavetta USB è ovviamente la presenza del display OLED sul quale ci vengono mostrate tutte le informazioni necessarie quali livello di segnale nonchè tipo di segnale, il livello della batteria (che arriva a 4 ore di funzionamento e 100 ore in stand-by) e altro ancora.

La velocità massima di download offerta dal protocollo HSDPA arriva fino a 7.2 Mbps, mentre la velocità di upload supportata dal protocollo HSUPA raggiunge i 5.76 Mbps, rete permettendo. E’ provvisto di uno slot per schede di memoria microSD fino a 32GB garantendo la possibilità di condividere i file in essa contenuti.

Il prezzo del dispositivo è fissato a 99 € con SIM inclusa e credito di 5 €.

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

22 COMMENTS

  1. davvero ottimo prodotto. comprato da 2 giorni e funzona molto bene. finalmente anche in Italia a un prezzo accessibile. (c’era in giro quella della wind poi scomparsa e quella della vodafone.

    quando sono in giro per lavoro con portatile e ipad non 3g non devo più impazzire!

  2. La zona nella quale abito è coperta dal wifi pubblico, che non mi costa nulla ma che mi dà notevoli problemi di connessione (cade spesso la “linea”) mentre, in casa, ho la presa per la linea telefonica, ma non è più allacciata da un paio di anni. Cosa mi converrebbe fare per avere una connessione ad internet? Ero intenzionato a comprare una net-key, ma ora leggo di questo router… Come prezzi e come funzionalità (soprattutto stabilità della connessione siccome faccio spesso delle partite a scacchi su internet) cosa mi converrebbe comprare? Grazie e complimenti per gli articoli, ho letto la comparazione tra le diverse chiavette e l’ho trovata molto utile.

  3. Ciao, mi stavo documentando sul “gioiellino” e sono capitato su questo post. Ti segnalo che dal sito TIM (e da altre fonti) l’autonomia in connessione è di 4 ore e non di 40 [magari! :-)]

  4. @ paolo:
    Ciao, volevo capire di più da chi lo possiede.
    Volevo sapere se era possibile attaccarlo anche alla corrente come un router normale?
    Grazie
    Moreno

  5. @ Moreno:
    alla corrente o alla linea teleconica intendi?
    alla corrente penso proprio di si, altrimenti come lo ricarichi; alla rete telefonica di casa penso proprio di no.

  6. Ciao, si intendevo alla corrente elettrica in modo che funzioni attaccato alla corrente evitando di usarlo a batteria. Quindi mi confermi che funziona come un router WIFI di un ADSL vera?

    Ovvio che alla linea telefonica non funzioni:)

    Grazie
    Moreno

    @ MT – Admin:

  7. @ moreno:
    onestamente non me la sento di farti un’affermazione del genere, nel senso che:

    nella confezione credo sia incluso solo un cavo di connessione usb per il pc…ma con ogni probabilità se hai un alimentatore compatibile non dovrebbe essere un grosso problema agganciarlo alla rete elettrica per alimentarlo.

    ma anche aggangiandolo alla rete elettrica non penso sia comparabile ad un router tradizionale, ovviamente dipende dall’uso che ne vorresti fare ma ad esempio penso che non siano dispositivi studiati per restare collegati a lungo, ovvero per ore e ore come succede con i router tradizionali. Il surriscaldamento in questi dispositivi è molto veloce e alla lunga non so se potrebbe dare problemi o meno.

  8. Grazie mille,
    Ho capito,la foto mi sei stato molto d’aiuto:)
    Ciao e grazie

    @ MT – Admin:

  9. Ciao a tutti! Io l’ho comprato ieri… Qualcuno per caso mi sa dire se c’è un modo per leggere gli sms senza dover togliere la sim e metterla su un cell (sul display mi risulta che ce ne sono 2 in arrivo)? Grazie mille!!!

  10. Lo sto carinado adesso è mio malgrado vi informo che si carica solo tramite USB.
    Io l’ho acquistato su Ebay da Alberto Giornano, la versione non brandizzata che dovrebbe funzionare con tutti i gestori, al prezzo di 90 euro. Vi farò sapere

  11. @ Gianni:
    solo via usb nel senso che nella confezione non c’è un alimentatore incluso immagino. Ma se cerchi dovresti trovare quelli universali che caricano anche le periferiche usb

  12. Ciao.
    Vorrei sapere quanta distanza ha il wifi del Huawei E5832s, e se posso utilizarlo mente è collegato alla rete elettrica.
    Spero in una vostra risposta.
    Distinti saluti.

  13. @ Gianpiero:
    Io ce l ho da diversi mesi funziona bene e soprattutto bisogna stare attenti a non dimenticarselo in giro.. comunque il campo wifi è abbastanza limitato anche se un piano di un appartamento lo passa, in campo aperto mi pare non piu di 40 metri piu o meno. E’ dotato di alimentatore e si puo tenere sempre collegato alla presa, la durata senza alimentazione dipende anche dal volume di traffico effettuato comunque buona e in ogni caso si puo tramite usb collegare al pc e ricaricarlo. Anche il livello di ricezione del segnale 3G mi pare buono. Per accedere alle impostazioni digitare 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e successivamente password: admin

    Saluti
    Max

  14. domanda: io ho 1 portatile e un pc normale senza wifi; in questo caso si può usare come una chiavetta normale con il Pc (senza wifi) utilizzando il cavo Usb o no ?
    grazie

  15. ciao a tutti l’ho comprato ieri ,qualcuno mi sa dire come configurarlo per poter giocare online con pes sto inpazzendo avevo una comune chiavetta olicard e ci riuscivo a giocarci anche se con segnale basso essendo un umts ma con qesta proprio no addirittura appena metto la funzione wifi mi accorgo che il segnale e bassissimo avendo la chiavetta in una stanza e la ps3 a distanza di circa 5 -6 metri dall’altra stanza pur avendo un muro che divide le due stanze mi sa che ho fatto un acquisto sbagliato

  16. Cosa fare per “condividere file” tra un portatile con vista e un fisso con xp.
    grazie

  17. @ rosvuelt:
    Temo che non tutti i dispositivi si riescano a connettere.
    Io ho una Wii e mi funziona, ho solo dovuto reimpostarle la connessione. Ho invece un Nabaztag che non riesco a far funzionare.
    Come ha scritto Max puoi provare a controllare la pagina di configurazione, anche se io riesco solo a vederla ma non posso modificarne le impostazioni.
    La PS non la conosco personalmente quindi non so darti informazioni specifiche.

  18. Ciao a tutti! ho comprato E5832s brandizzato TIM
    ma vorrei usarlo con una sim 3.
    Qualcuno, sa dirmi come posso sbrandizzarlo?
    Grazie

  19. ciao ragazzi, volevo farvi una domanda a chi e piu’ esperto di me, pozziedo anche io un Huawei E5832s e in questi giorni mi danno dando problema con internet siccome ce un guasto nelle mie zone, o chiamato per informazioni e mi hanno detto di passare in modalita’ 2g come posso fare? io ora e impostato a 3g e non posso navigare, cerco aiuto di come si inposta a 2g grazie a tutti in anticipo.

  20. salve a tutti..
    non ho capito bene come funzione quest’oggetto che vorrei comprare..il caso mio è semplice..l’ho visto sul sito della tim con 40 ore a disposizione al mese.
    Però essendoun router, lo vorrebbe usare pure mia sorella.
    Cosa succede in pratica?lei si può collegare col portatile in wifi solo quando io sono connesso per le 40 ore che ho a disposizione?
    vi prego aiutatemi!
    grazie

  21. Salve a tutti, qualcuno mi sa dire come posso sbrandizzare una chiavetta Huawei E 122 ? grazie

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

857FansLike
292FollowersFollow
253FollowersFollow
6,050SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI