martedì, 17 Settembre 2024
HomeAudio e VideoAudioCES 2011: Logitech introduce il Wireless Speaker Adapter compatibile con la tecnologia...

CES 2011: Logitech introduce il Wireless Speaker Adapter compatibile con la tecnologia WiDi

La tecnologia Wireless Display (WiDi) sviluppata da Intel è stata pensata prevalentemente per poter fare uno streaming video da un PC ad un TV di nuova generazione. Logitech ha però reinterpretato a suo modo la cosa sviluppando un piccolo apparecchio pensato per lo streaming audio appoggiandosi sempre allo standard WiDi. Al CES 2011 ecco quindi arrivare il Wireless Speaker Adapter, uno scatolino dal costo contenuto (30 dollari) da collegare al proprio sistema audio trmite il jack da 3.5 mm oppure tramite attacco RCA. Una volta collegato si lancia il software WiDi dal proprio portatile e subito dopo aver premuto il tasto “Connetti” lo streaming è servito.

In alternativa, per chi non è ancora così al passo con i tempi, Logitech ha pensato anche ad un dispositivo identico basato però sulla trasmissione Bluetooth, e proposto al medesimo prezzo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.