venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeExpoCESCES 2011: Microsoft presenta Touch Mouse

CES 2011: Microsoft presenta Touch Mouse

Prezzo: 69.90 €

Disponibilità: giugno 2011

Al CES 2011 Microsoft ha presentato Touch Mouse, un nuovo dispositivo multitouch progettato per Windows 7 che permette di fare clic, eseguire gesti rapidi, scorrere e muoversi rendendo l’interazione con il proprio PC più facile e divertente. Basato sul progetto Mouse 2.0, condotto da Microsoft Research e dall’Applied Sciences Group, Touch Mouse abbina i pregi di un mouse con il naturale e ricco linguaggio dei gesti, per rendere l’interazione con Windows 7 più intuitiva.
Touch Mouse permette di fare tutto ciò che si è abituati a fare con un mouse, come per esempio “puntare e fare clic”, ma anche di eseguire azioni con uno, due o tre dita per rendere più performante l’utilizzo del sistema operativo Windows 7, creando semplici collegamenti alle attività più comuni.
  • Con un dito è possibile gestire documenti o pagine singole con gesti rapidi per scorrere velocemente, aprire una panoramica e inclinare, mentre un cursore permette di muoversi avanti e indietro tramite un Web browser.
  • Con due dita è possibile gestire le finestre, ridurle, ingrandirle, allinearle e ripristinarle.
  • Con tre dita è possibile navigare nel desktop, mostrando visualizzazioni immediate oppure sgomberando il desktop.
Touch Mouse è dotato di tecnologia BlueTrack, che permette il funzionamento praticamente su ogni tipo di superficie e il mini ricetrasmettitore è talmente piccolo che può non essere mai estratto dalla porta USB: basta inserirlo e dimenticarsene.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI