E’ ormai praticamente certo che durante l’imminente Mobile World Congress 2011 di Barcellona Samsung presenterà quelli che sono i successori del GalaxyTab e del Galaxy S, entrambi dispositivi che hanno riscontrato il favore delle masse e che montano sistema operativo Android.
Per quanto riguarda il Galaxy S2 si mormora di un 1 GB di RAM ed un processore da 2 Ghz simile al dual-core Tegra 2, display enorme da 4.3″ Super AMOLED e fotocamera da 8 megapixels in grado di registrare video a 1080p.
Per quanto riguarda invece il GalaxyTab 2 invece, sebbene divrebbe venir confermato il display da 7″, ne sarà molto probabilmente incrementata la risoluzione a 2048×1200 pixels. Il sistema operativo sarà inizialmente Android 2.3, ma sarà poi sicuramente aggiornabile ad Android 3.0 che al momento non è ancora maturo. Processore dual core Tegra 2 e fotocamera sul retro da 8 megapixels mentre quella frontale da 3 megapixels.
Samsung sembra essere l’unica a riuscire a stare il passo con Apple, la quale il 9 febbraio molto probabilmente presenterà l’iPad 2.