lunedì, 27 Maggio 2024
HomeAltroInternetArriva Social King: il primo show televisivo che interagisce con i social...

Arriva Social King: il primo show televisivo che interagisce con i social networks

A breve, e più precisamente a partire dal 12 febbraio, andrà in onda su Rai2 un nuovo show televisivo che avrà come protagonista i social networks più popolari come Facebook, Twitter, Youtube e myspace. 

Il programma si chiamerà Social King, e andrà in onda di sabato e domenica mattina alle ore 9.20 fino al 3 luglio e in replica su RaiGulp che proporrà anche ulteriori approfondimenti. A condurlo troveremo due personaggi emergenti come Metis Di Meo e Livio Beshir, con la partecipazione di Joe, il Dj-cantante.

Lo show avrà un'impronta decisamente inedita, dal momento che coinvolgerà il pubblico televisivo in una sorta di game show interattivo con lo scopo di far emergere tutti quei giovani artisti e talenti che spesso nascono proprio tramite il passaparola dei social networks.

Per quanto riguarda le modalità con cui si svolgerà la trasmissione, queste prevedono che ogni weekend avvenga una sfida tra squadre e singoli concorrenti articolata in due puntate (da 50’ ciascuna): la prima (trasmessa il sabato) sarà in diretta Tv e “on line”, consentendo la partecipazione interattiva del pubblico che si collega sul web da casa o su mobile e la seconda domenica (puntata “off line”) che completerà la sfida con un confronto diretto tra i concorrenti in studio).

Il pubblico da casa sarà determinante per eleggere tramite il meccanismo dei "Like" il vincitore della sfida e quindi il social King o social Queen che parteciperà poi alle fasi finali.

Come partecipare al programma:

 

Per partecipare a Social King occorre essere web celebrity ed essere selezionati, attraverso autocandidatura on line con web casting, dalla redazione del programma. La redazione del programma provvederà poi a formare le squadre dei candidati selezionati.

Social King sarà presente sulle diverse piattaforme a questi indirizzi:

  • www.socialking.rai.it: per inscriversi al casting on line, fruire della diretta streaming del programma, rivedere i video integrali delle puntate. guardare le classifiche, scoprire e votare le squadre, conoscere il regolamento e tutte le altre informazioni relative al programma (es. presentatori, …).
  • www.youtube.com/socialkingrai: per la visualizzazione dei video dei concorrenti e di quelli “postati” dagli iscritti del canale, pubblicare video per autoproporsi, vedere contenuti esclusivi sul programma realizzati prima, dopo e durante la trasmissione, iscriversi al canale ufficiale di Social King su YouTube ecc.;
  • www.facebook.com/socialking: sulla pagina profilo del programma avviene l’interazione del pubblico, che potrà votare i concorrenti nella sezione “note” durante la trasmissione (concorrendo alla definizione dei punteggi) e supportarli in vario modo durante i quiz, ad es. fornendo suggerimenti, contributi, ecc.;
  • http://twitter.com/social_king: attraverso gli hashtag di Twitter si potranno seguire tutte le notizie in anteprima nel mondo dei social ed essere aggiornati in tempo reale; l’account Twitter sarà anche utilizzabile per l’interazione con i concorrenti durante i contest.

Articolo sponsorizzato

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI