venerdì, 1 Marzo 2024
HomeIn evidenzaHP presenta i nuovi HP Pre 3 e HP Veer, il frutto...

HP presenta i nuovi HP Pre 3 e HP Veer, il frutto dell’eredità di Palm

Tempo fa HP ha acquisito il marchio Palm, assicurandosi quella che è una delle piattaforme più interessanti (WebOS) per quanto riguarda il mercato dei tablet e degli smartphones. Prima dell’acquisizione infatti Palm aveva presentato dei modelli molto rinnovati e innovativi rispetto al passato, noti con il nome di Palm Pre, ma non ebbe a mio avviso l’attenzione che gli spettava ed il fatto che fossero modelli limitati al suolo americano di certo non ha aiutato.

Ora HP punta ha presentato il frutto degli ultimi mesi di lavoro, due smartphones noti come HP Pre 3 e HP Veer.

HP Veer

L’HP Veer è il modello economico: processore Qualcomm’s Snapdragon 7230 da 800 mhz, display da 2.6″ con risoluzione a 320 x 400 pixels, fotocamera da 5 megapixels, supporto HSPA+, 8 GB di memoria interna e la solita dotazione di sensori quali accelerometro, prossimità e quant’altro. Arriverà sul mercato in primavera.

HP Pre 3

L’HP Pre 3 invece è il modello più spinto: mosso da un processore Qualcomm MSM 8×55 che lavora a ben 1.4 Ghz (un vero primato per uno smartphone), dispone di un display da 3.6″ con risoluzione a 800 x 480 pixels, fotocamera da 5 megapixels con AF e Led flash, videocamera a 720p e fotocamera frontale per effettuare videochiamate. Sarà disponibile nelle versioni da 8 o 16 GB. Arriverà sul mercato la prossima estate.

La vera novità di questi smarphones è la presenza della tecnologia Touchstone, che se possiedi un solo dispositivo HP diventa inutile, ma se invece dovessi decidere di comprare due di questi smartphones, oppure anche il nuovo HP TouchPad, diventa una vera goduria: in sostanza il Touchstone permette la condivisione di links tra i dispositivo semplicemente facendoli toccare tra di loro. Inoltre ci sono altre sinergie implementate come la possibilità per il tablet di ricevere le chiamate in arrivo sull’HP Pre 3.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI