Update: aggiunti i prezzi presunti secondo Amazon Germania.

Una delle aziende che sta puntanto veramente molto sul mercato degli smartphones è LG, la quale non si è lasciata sfuggire la vetrina del Mobile World Congress 2011 per presentare le sue nuove soluzioni: gli smartphones Optimus Dual e Optimus Black, entrambi con sistema operativo Android.

LG Optimus Dual (noto anche come 2X)

Si differenzia per la presenza del processore dual core Tegra 2, in grado quindi di apportare un’ottimo livello di velocità di risposta nell’utilizzo quotidiano, nonchè di fornire al Dual la capacità necessaria per far girare video in alta definizione a 1080p: cosa totalmente inutile su un display da cellulare, ma nel momento in cui lo colleghi al TV tramite la funzione HDMI mirroring diventa tutta un’altra storia. Inoltre è pienamente compatibile con lo standard DLNA.

Altri dettagli: display da 4″ WVGA, memoria interna da 8 GB, fotocamera da 8 megapixels, slot per microSD, certificazione DivX.

LG Optimus Black

I suo elemento distintivo è invece il display di nuova generazione NOVA da 4″ e la fotocamera frontale da ben 2 megapixels, mentre troviamo come processore un TI OMAP 3630 da 1 GHz. Fotocamera posteriore da 5 megapixels e certificazione WiFi Direct, in merito alla quale va detto che sarà abilitato solo quando sarà resa disponibile tramite l’Android Market un’applicazione fatta su misura.

Purtroppo non ci sono ancora notizie ufficiali in merito alla disponibilità, mentre per quanto riguarda i prezzi sul sito Amazon Germania hanno fatto la comparsa due pagine a loro dedicate che sembrerebbero svelarne il prezzo: entrambi infatti dovrebbero costare 499 €, fatta eccezione per il Dual in colorazione marrone che costerà 549 €.

Rispondi