sabato, 24 Febbraio 2024
HomeHardwareAppleTizi porta il digitale terrestre su iPhone, iPad e iPod Touch

Tizi porta il digitale terrestre su iPhone, iPad e iPod Touch

Prezzo: 149.95 €

Dove comprarlo: su Tizi.tv o presso un rivenditore Apple Premium

Finalmente un’idea davvero accattivante che porta l’ago della bilancia degli indecisi a pendere verso i dispositivi Apple. Tizi è un piccolo dispositivo grande grosso modo quanto un cellulare compatto che in sostanza funge da ricevitore di segnale del digitale terrestre ma condivide tale segnale con i dispositivi iOS sfruttando la connessione WiFi. Tutto quello che serve è scaricare l’app gratuita di Tizi dall’App Store, e quando ci viene richiesto consentire la localizzazione del dispositivo per velocizzare la scansione dei canali disponibili nella zona.

Non è richiesta alcuna connessione ad internet, se non per il download dell’applicazione, e cosa ancora più spettacolare è possibile registrare i canali direttamente sul dispositivo, anche con l’applicazione attiva in background; in questo caso (con l’app in background) l’audio rimarrà attivo per consentirci di capire se sia il caso di riprendere la visione del programma.

L’autonomia del dispositivo è dichiarata di 3.5 ore, la batteria è intercambiabile ed è possibile caricarla via USB. Ho richiesto una prova prodotto quindi spero in futuro di potervi fare una recensione in quanto questo è un un accessorio, tra la miriade di quelli disponibili per Apple, che se funziona come promesso veramente merita l’acquisto.

Il video

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

4 Commenti

  1. @ RikyUnreal:
    non mi risulta, tra l’altro non capisco perchè non rendano disponibile un’applicazione anche per Android, alla fine non penso sia una cosa così improbabile…anzi

  2. Esiste un applicazione anche per smartphone o tablet con Android dove posso trovarla e come funziona. Grazie Giancarlo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI