lunedì, 27 Maggio 2024
HomeAltroInternetVideo: i pesci d'aprile di Google, Re indiscusso della giornata

Video: i pesci d’aprile di Google, Re indiscusso della giornata

Come puntualmente accade ogni anno nella giornata dell’1 aprile, e di anno in anno la situazione sembra sempre peggiore, per leggere le notizie online ci vuole una buona dose di filtraggio per non cascare in quelli che appunto non sono altro che scherzi fini a se stessi.

Anche quest’anno Google ci ha messo del suo mettendo in pratica degli scherzetti che hanno colpito diversi servizi da lei offerti, ma 2 di questi sono stati decisamente sopra le righe: il primo perchè la notizia è stata ripresa moltissimo dai siti di informazione, il secondo perchè una ca**ta pazzesca ma è comunque divertente.

Il primo video riguarda l’annuncio da parte di Google di aver introdotto il nuovo servizio Gmail Motion il quale sfruttando la propria webcam attraverso delle gestures permette di controllare la propria casella Gmail semplicemente con i movimenti del corpo: fin qui la notizia potrebbe sembrare anche quasi realistica, se non fosse che nel video ci vengono proposte delle gestures particolarmente bizzare.

 

Il secondo video invece è totalmente ironico: Chromercise, trattasi di lezioni di aerobica per le nostre dita, incapaci di stare al passo di Chrome, il browser di Google. Ecco quindi delle mani con tanto di tutine luminescenti e sudate.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI