domenica, 4 Dicembre 2022
HomeInternetFile Sharing Dove e come trovare ebooks e quotidiani per cellulari e tablet...

[Guida] Dove e come trovare ebooks e quotidiani per cellulari e tablet gratuitamente

Premessa: la piccola guida a seguire si adatta a tutti gli utilizzi, non solo a cellulari e tablet, i quali sono stati inclusi nel titolo in quanto la ricerca di quotidiani e magazine online è ultimamente focalizzata verso questi due tipi di device.

Oggi voglio proporvi un modo per poter leggere, in maniera del tutto gratuita, quoditiani e magazine in formato PDF. Quello che succede sui cellulari così come sui tablet è che solitamente sono scarsi nel saper gestire i download come meglio si crede, così che spesso o ci si affida a degli store online o ci si affida ai programmi di sincronizzazione per trasferire i propri libri/giornali.

Un caso su tutti: portare i libri su iPad/iPad2, se si pensa di volerlo fare unicamente passando tramite iTunes è quanto più disincentivante possa esserci, ma esistono delle vie traverse che facilitano il tutto e rendono l’operazione molto più fattibile.

Dove: AvaxHome. E’ un sito che pubblica in maniera impressionante libri/quotidiani e magazine di ogni nazionalità, inclusa l’Italia. E’ talmente fornito però che talvolta riuscire a trovare quello che si vuole diventa un’impresa. I PDF linkati sono ospitati sui soliti siti di file hosting.

Come: è qui che subentra la mia mini-guida / consiglio che facilita l’operazione di ricerca e download. Con il nostro cellulare o tablet andiamo su AvaxSearch, ovvero il motore di ricerca che effettua le ricerche all’interno di AvaxHome, digitiamo nel campo di ricerca ciò che si vuole trovare e poi impostare [Language = Italian] e [Sort By = Date Reverse] (esattamente come nell’immagine inserita qui sopra). In questo modo i risultati ottenuti (nel caso in cui ci sia qualche corrispondenza) ci forniranno il quotidiano o il magazine più recente disponibile.

Una volta trovato clicchiamoci sopra e seguiamo il link per il download, una volta che il download sarà completato sarà possibile (se il dispositivo lo permette) salvarlo all’interno dell’applicazione con la quale solitamente leggiamo documenti di questo tipo (quindi ad esempio con iPad sarà possibile, con una singola pressione, dirgli di salvare il file direttamente in iBooks).

E’ tutto, sembrerà una cavolata ma secondo me è una di quelle cose a cui spesso non ci si arriva.

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 COMMENTS

  1. Ciao a tutti,
    visto il tema trattato nell’articolo, vorrei segnalarvi un sito vetrina per quotidiani e magazine consultabili da tablet e smartphones:

    http://www.edicolatablet.com

    Chiunque (autore, editore o lettore) può segnalare una pubblicazione, è sufficiente che questa sia fruibile almeno on-line dai dispositivi.

    Buona Lettura!

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

858FansLike
293FollowersFollow
253FollowersFollow
5,950SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI