martedì, 5 Novembre 2024
HomeMobileAndroidGoogle Wallet: presto pagheremo con il nostro cellulare

Google Wallet: presto pagheremo con il nostro cellulare

Google sta per attivare in America il suo servizio di pagamento tramite cellulare, denominato Google Wallet. E’ un’abitudine alla quale nell’estremo oriente sono già abituati ma per la quale ancora nessuno ha avuto l’ardire di introdurre sul mercato occidentale. E’ quindi plausibile pensare che nel prossimo futuro anche questo servizio di Google potrà rappresentare un fattore chiave nella scelta di un telefonino Android dotato della tecnologia NFC. La nostra carta di credito sarà così collegata ad una carta prepagata di Google o un altro tipo di carta (per l’america è stato scelto come partner City Mastercards), ed avvicinando il nostro telefonino ad un dispositivo PayPass sarà possibile eseguire la transazione. Per sicurezza sarà poi anche possibile bloccare l’applicazione tramite una password in modo da evitare utilizzi non voluti.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,760IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.