venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomeGigaset SL910: il touchscreen entra in casa

Gigaset SL910: il touchscreen entra in casa

Prezzo: 149.90 €

Disponibilità: fine ottobre

Dopo anni di calma piatta, il 2011 sembra essere proprio quello in cui la nostra casa ridiventa il fulcro dell’elettronica, non più come TV in alta definizione e ultra sottili ma come elettrodomestici intelligenti. A questi si aggiungerà anche una new entry diventata ormai la normalità presente nelle tasche di molti di noi: il touchscreen, che ora si presta ad essere equipaggiato sui cordless Gigaset. Non ci resta che sperare che la sensibilità di questo display sia all’altezza del marchio, che da sempre ha fatto buoni prodotti ma che si inserisce in un settore a lei nuovo.

Gigaset SL910 permette la personalizzazione dell’interfaccia utente, combinando i contenuti visualizzati sullo schermo in standby in modo chiaro e intuitivo: il calendario, l’orologio analogico, i contatti più importanti con le loro foto, funzioni speciali come l’interfono per bambini, tutto può essere trascinato sullo schermo iniziale con il semplice tocco delle dita.

Una volta che la chiamata è stata stabilita, saranno disponibili diverse funzioni come il vivavoce, la chiamata di attesa, la regolazione del volume o la disattivazione del microfono, oltre ad un rapido accesso alla rubrica.

La brillantezza del display full touchscreen capacitivo a colori da 6,8 cm x 4,5 cm dà il suo massimo durante la visualizzazione delle foto; la memoria interna garantisce spazio per 240 immagini, che possono essere combinate in una presentazione, riproducibile in modo automatico.

Chiunque voglia effettuare chiamate di gruppo o telefonare con le mani libere, apprezzerà sicuramente le diverse funzionalità vivavoce integrate con un potente altoparlante dedicato. Il profilo audio può essere personalizzato e adattato alle condizioni ambientali grazie a quattro diversi profili vivavoce.

L’ampia rubrica di Gigaset SL910 può contenere fino a 500 biglietti da visita digitali vCard, ciascuno dei quali contenente fino ad otto numeri: é possibile inoltre assegnare una foto per ogni contatto, che verrà visualizzata non appena la persona effettuerà una chiamata. I numeri più importanti possono inoltre essere memorizzati e visualizzati sullo schermo in modalità standby. Grazie alla possibilità di sincronizzazione con la cartella di Outlook, sia con Mac che con PC, la rubrica del Gigaset SL910 sarà sempre aggiornata. Sarà sufficiente una connessione tra il telefono e il PC via Bluetooth o tramite porta mini-USB, e il software gratuito Gigaset QuickSync penserà al resto.

Gigaset SL910 sarà disponibile da fine ottobre al prezzo di 149.90 euro. Disponibile anche la versione con segreteria telefonia SL910A al prezzo di 169.90.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI