venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAltroInternetFacebook elimina gli aggiornamenti delle pagine ai fans dal 30 settembre

Facebook elimina gli aggiornamenti delle pagine ai fans dal 30 settembre

Ieri mi sono accorto di questo importante avviso presente in Facebook quando si va nell’amministrazione delle pagine fan per inviare un aggiornamento ai fans. In sostanza sembrerebbe proprio che a partire dal 30 settembre gli aggiornamenti ai fans verranno aboliti, e per giunta il messaggio così scritto sembra quasi una presa in giro del tipo:

“Desideriamo consentirti di connetterti con i fan nel modo più efficace possibile, però dal 30 settembre ti togliamo gli strumenti per farlo”

Questo perchè se è vero che certe volte tali aggiornamenti assumono una connotazione molto simile allo spam (ma se vi iscrivete cliccando su “Mi Piace” a tutte le pagine di questo mondo non è certo colpa mia), l’aggiornamento ai fans resta comunque il metodo migliore per comunicare con loro qualcosa d’importante, quindi il fatto di toglierlo mi sembra più una mancanza che un beneficio.

Cambiando argomento, ma restando sempre in ambito Facebook, è di oggi la notizia che Facebook sembra avere come esigenza primaria il tracciamento dei suoi utenti anche dopo che questi abbiano lasciato il portale attraverso l’utilizzo di cookies che comunicano i singoli percorsi che facciamo su altri siti. Questo ha ovviamente fatto infuocare nuovamente l’animo di chi si sia impuntato sull’argomento “Facebook e privacy“, e lo stesso portale non ha potuto fare altro che rispondere confermando quanto rilevato da Cubrilovic che ha curato l’analisi. Ha aggiunto però che se lo fa è solo per salvaguardare il bene degli utenti contro l’abuso da parte dei minorenni e contro spam e phising (certo certo, ma se fino a qualche giorno fa venivano proposte nella sidebar pubblicitaria ragazze alquanto disinibite!!)

 

 

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

  1. È strano perché non tutte le pagine credo siano soggette a quella restrizione.

    Comunque Zuckerberg se non cambia qualcosa a settimana, non è contento 😀

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI