giovedì, 28 Marzo 2024
HomeInternetFile Sharing come evitare i captcha in JDownloader con CaptchaTrader

[Guida] come evitare i captcha in JDownloader con CaptchaTrader

Premessa: sistema testato personalmente e funzionante!

Il download da siti di filesharing quali megaupload, fileserve, filehosting è ormai una tradizione come lo era eMule fino a pochi mesi fa, ma quando si abbinano questi siti a JDownloader, uno dei software più noti attualmente per il download, nasce il problema dei captcha. Esistono diversi tipi di soluzioni che si sono susseguite nel tempo ma sempre inefficaci oppure rese inefficaci nel tempo (mi riferisco ai vari AntiRecaptcha e similari), ma da qualche mesetto esiste un’altra soluzione che promette bene e si basa su di un sistema alquanto “umano-centrico”.

Mi spiego: i captcha, specie quelli più ostili, sono difficilmente decifrabili da un occhio umano e figuriamoci per una macchina o un software; l’occhio umano resta quindi l’unica soluzione veramente valida per convalidare i captcha. Nasce così CaptchaTrader, un sito al quale occorre registrarsi e che mette a disposizione un plugin per JDownloader. Una volta registrati occorrerà inserire le proprie credenziali all’interno di JDownloader e si avranno così disponibili 100 crediti corrispondenti a 10 captcha da poter risolvere in automatico.

Ma qui viene il bello: come si possono ottenere nuovi crediti? La soluzione più comoda è ovviamente la più dispendiosa: pagando (si parla comunque di 1 $ per 1000 crediti, quindi 100 captcha), ma esiste anche una soluzione economica ma magari leggermente dispendiosa in termini di tempo: andando sul sito CaptchaTrader e risolvendo codici captcha!!

In pratica quindi si risolveranno codici captcha per altri utenti che utilizzano lo stesso plugin, e in pochi minuti si possono guadagnare diversi crediti per poter vivere qualche ora di download tranquilla. I codici vengono proposti all’incirca ogni 40 secondi, ma è comunque possibile ricevere un avviso sonoro ad ogni codice in modo che nel frattempo si può tranquillamente fare altro.

A mio avviso la soluzione è geniale! Certo, se sei uno di quelli che sta male alla vista di un codice captcha allora la soluzione economica potrebbe causarti un arresto cardiaco, ma in 15 minuti circa ho superato i 100 crediti guadagnati, quindi lo sforzo non è tutto sommato enorme.

Non finisce qui: volendo, se reputi di avere troppi crediti, puoi anche rivenderli. Certo il payout non è dei migliori 0.02 $ per ogni 240 crediti.

Qui sotto trovi un esempio della finestra che ci troveremo per risolvere i codici captcha, sulla destra trovi un elenco di quelli già risolti, mentre in alto sulla destra della pagina (non presente nello screen) avremo un contatore di crediti che si aggiorna ogni volta che si ottiene il segno di spunta verde.

Come installare il plugin di CaptchaTrader in JDownloader

Attualmente CaptchaTrader è compatibile, oltre che con JDownloader, con Fritz!Load, Mipony e pyLoad.

  • Per installarlo in JDownloader prima registrarsi su CaptchaTrader, poi occorre andare alla pagina di download di CaptchaTrader, disponibile qui, da dove potrete scaricare il software giusto per le vostre esigenze.
  • Successivamente estraete i files dall’archivio in una cartella a piacere, all’interno troverete diversi files e tra questi uno in particolare: captchatrader.properties
  • aprite il file con un editor di testo (ad esempio il blocco note di windows)  ed inserite nei rispettivi campi la username e la password che avete scelto nel momento in cui vi siete registrati su CaptchaTrader.
  • Salvate il file e chiudetelo.
  • A questo punto copiate l’intera cartella contenente i files scaricati nella cartella di JDownloader:

JDownloader > jd > captcha > methods

Ad esempio, un percorso probabilmente corretto potrebbe essere “C > Program Files > JDownloader > jd > captcha > methods"

  • Ora non resta che avviare (o riavviamo) JDownloader e automaticamente non dovrebbe più chiedervi i codici fin tanto che i tuoi crediti saranno sufficienti.

Applicazione per Windows

Sul sito di Captchatrader è possibile scaricare una piccola applicazione da usare in windows che evita di dover loggarsi al sito per inserire i captcha, si fa tutto dalla piccola finestra di windows. Per scaricarla andate nella sezione download e scegliete una delle 2 platform independent. Le altre versioni sono per gli smartphones, qualora voleste usarlo così.

Avviso: esiste probabilmente un margine di errore, ovvero l’utente che ha inserito il codice captcha per voi ha sbagliato, fategli fare qualche tentativo prima di dire: eeeh ma a me non me li rileva!!

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI