Sono in procinto di vedere la fine della seconda serie di MisFits, una serie TV di origine inglese rigorosamente vietata ai minori di 18 anni e poco impegnativa: sia per il numero delle puntate (6 la prima serie e 7 la seconda) sia per gli argomenti trattati. MisFits è una sorta di Heroes low budget: l’argomento di fondo infatti sono una serie di super poteri che i ragazzi si trovano ad avere, ma il problema è che questi ragazzi sono ragazzi normalissimi / sfigatissimi che vivono la vita di tutti i giorni mentre svolgono l’ormai consolidato servizio sociale.
MisFits è focalizzato su sesso e volgarità varie ma sono la simpatia, la pazzia e la demenzialità dei personaggi a rendere comico il tutto, e qui Nathan (nella foto al centro e che non sarà purtroppo presente nella terza serie) si dimostra maestoso.
MisFits non brilla per le sceneggiature (ambientate sempre o quasi negli stessi spazi) ma mi ha comunque sorpreso per la capacità della produzione di creare degli intrecci nella trama più complessi rispetto a quanto non si pensi inizialmente e capaci di portare a volte anche a veri e propri colpi di scena.
Ve ne consiglio vivamente quindi la visione, ma ricorda, sono se non ti da fastidio un certo uso sconsiderato della lingua italiana.
….meglio tardi che mai Paolo 🙂