giovedì, 28 Marzo 2024
HomeHardwareApplePioneer presenta X-SMC1, X-SMC3 e X-SMC5

Pioneer presenta X-SMC1, X-SMC3 e X-SMC5

Prezzo: a partire da 199 €

Pioneer prosegue nel segmento delle docking station audio-video slim presentando 3 nuovi modelli con carattaristiche diverse ed in grado di accontentare un’ampia fascia di mercato.

Ogni modello è caratterizzato da uno stile moderno e accattivante; Pioneer X-SMC5 e X-SMC3 inoltre si avvalgono della tecnologia di streaming musicale superiore AirPlay di Apple. I nuovi e sottili sistemi all-in-one di Pioneer consentono l’uso di una vasta gamma di supporti (a seconda del modello selezionato) come  iPhone, iPod, DVD, CD in base alle esigenze dei consumatori.

Ogni modello della gamma, compatto e dal minimo ingombro, è stato realizzato con materiali di alta qualità; le unità, i supporti e gli speaker sono caratterizzati da un design sobrio ed elegante. L’alloggiamento per iPhone e iPod è piacevolmente integrato e fuoriesce senza fatica con la semplice pressione del cruscotto. Oltre a un’uscita AUX, sono installati sia gli ingressi per gli auricolari che per dispositivi USB. I nuovi modelli Pioneer garantiscono inoltre un suono preciso e potente pari a 2x20W grazie ai due speaker separati collegati all’unità principale.

Principali caratteristiche:

  • AirPlay – oltre a offrire grande qualità audio, AirPlay consente agli utenti di ascoltare i brani musicali direttamente dalle loro librerie iTunes installate su Mac o PC, da iPad, iPhone o iPod touch attraverso la propria rete wi-fi. I modelli Pioneer X-SMC5 o X-SMC3 connessi alla rete di casa permettono il controllo in remoto di una delle librerie musicali, in modalità wireless o via ethernet senza alcuno sforzo. L’utente può facilmente e rapidamente godersi tutta la propria musica e leggere contemporaneamente le informazioni relative alla canzone e all’album riprodotto sul colorato display LCD, integrato nei modelli X-SMC5 e X-SMC3, o sul monitor della tv collegata.
  • Air Jam – incoraggiando il social networking attraverso dispositivi di intrattenimento, l’APP gratuita Air Jam di Pioneer è disponibile su App Store da iPad, iPhone e iPod touch o su www.itunes.com/appstore/. Con l’adatttore bluetooth Pioneer AS-BT200 (opzionale per i modelli X-SMC1 e X-SMC3), possono essere connessi tra loro fino a quattro dispositivi tramite bluetooth. Una volta collegati, ogni utente può mettere in coda le canzoni dalla propria libreria musicale per creare una playlist collettiva da far suonare sul proprio Sistema Slim AV all-in-one. Ogni dispositivo collegato visualizza anche l’elenco dei brani aggiunti da tutti gli utenti e indica da quale device proviene la canzone trasmessa. Air Jam App memorizza comodamente le liste di brani creati per ogni sessione per futuri acquisti su iTunes Store.
  • DLNA audio e Internet Radio – Usando la rete ethernet o la connettività WiFi sui modelli Pioneer  X-SMC5 e X-SMC3, gli utenti potranno letteralmente godersi le centinaia di stazioni radio disponibili su internet, oltre alla riproduzione di contenuti audio – incluso il supporto FLAC – archiviati su un network PC compatibile o su un media server.
  • Orologio e sveglia – Un orologio digitale è visibile sul display; il micro system può essere usato anche come sveglia.

La nuova linea di Sistema Slim AV all-in-one di Pioneer è la scelta perfetta per chi ricerca musica, stile e le migliori prestazioni tecnologiche.

Prezzi al pubblico:

  • X-SMC5 – 399 euro
  • X-SMC3 – 299 euro
  • X-SMC1 – 199 euro
Di seguito riporto la scheda comparativa per una migliore comprensione delle diversità tra i vari modelli.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI