Prezzo: a partire da  349 $

In un mercato apparentemente dominato dai tablet ed i nuovi ultrabooks che ancora devono farsi strada, qualcuno sembra aver dimenticato che esiste un’altra categoria di PC molto appetibile a chi desidera un sistema di home-entertainment completo ed affidabile. Lenovo sembra non essersene dimenticata ed ha appena presentato il nuovo IdeaCentre Q180, un PC home-theater da posizionare nei pressi del proprio televisore e con il quale potrà dialogare tramite le uscite VGA o HDMI. Il Q180 è provvisto di connessione USB 3.0, ed il cuore è mosso da una CPU dual core 2.13GHz Intel Atom supportato da una scheda video Radeon HD 6450A e 4 GB di RAM DDR3 per evitare di avere problemi nella riproduzione dei video.

Per quanto riguarda il discorso hard-disk, sarà possibile scegliere tra un tradizionate 750 GB o un SSD da 128 GB. Se poi ti interessa anche il Blu-Ray, non c’è problema in quanto Lenovo ha pensato anche a quello oltre ad aggiungere bluetooth e WiFi 802.11b/g/n.

Il prezzo base parte da 349 $, ma la tastiera è opzionale quindi se vuoi goderti il tutto al meglio il prezzo salirà leggermente. Quello che mi sembra di poter dire però è che Lenovo ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista del design.

2 Commenti

  1. @ RikyUnreal:
    ahahah beh come idea non è nuovissima, se non erro anche Logitech o qualcun altro ha una tastierina pensata più o meno similmente

Rispondi