Oggi vi presento un servizio utile, anzi fondamentale, per chi compra o sarebbe intenzionato a comprare prodotti in America. Sono infatti diversi i siti che offrono un servizio simile, ma nella maggioranza dei casi trattasi di siti americani e con tariffe non del tutto agevolate. I vantaggi di Consegnato.com è innanzitutto che è in lingua italiana e gestito da italiani, e seconda cosa i costi da sostenere sono unicamente quelli della spedizione dall’america all’italia e che includono anche i costi di sdoganamento.

Come funziona: immagina di voler acquistare un prodotto su un sito americano che vende solo sul suolo americano; tu ordini sul sito e ti fai consegnare la merce ad un indirizzo fornito da consegnato.com dopo aver effettuato la registrazione (più precisamente un indirizzo di Miami dove risiede la loro base operativa). Ovviamente è come se pagassi due volte le spese di spedizione: dal sito web a Miami e da Miami all’Italia, ma considerando che spesso i siti americani offrono la spedizione gratuita o comunque hanno importi irrisori, il trasporto vero rimane il secondo. Una volta spedito il pacco a Miami questo viene controllato e se traspare un’evidente danno al pacco viene rigettato al mittente, altrimenti viene processato per calcolare l’ammontare delle spese di trasporto.

Un’altra cosa che mi piace di Consegnato.com è la trasparenza: sono infatti ben spiegate le tariffe, le modalità di calcolo delle spese che eventualmente dovrai sostenere (IVA e dazi) nonchè la lista dei prodotti proibiti e la data e l’ora del primo volo disponibile per l’Italia; quindi se il pacco arriva in tempo per quel volo parte immediatamente. Inoltre qualora ci fossero problemi con il volo questo viene segnalato sul sito.

E tu, hai mai provato consegnato.com? Raccontaci la tua esperienza!

2 Commenti

  1. Sì ho provato, funziona.
    E, cosa non trascurabile, se hai dubbi o problemi, ti rispondono in tempi rapidissimi (e in italiano).

  2. Provato anch’io. Un’esperienza molto positiva. Precisi, cortesi ed economici. Ho comprato una Reflex digitale (su Cameta Ebay.com) tra acquisto e spedizione meno di 200 euro. Basta avere pazienza, ci vogliono tra 10/15 gg.

Rispondi