lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeMobileAndroidDov'è finito Android Market? Benvenuto Google Play!

Dov’è finito Android Market? Benvenuto Google Play!

Molte persone se lo sono chiesto o stanno per chiederselo nei prossimi giorni: dov’è finito Android Market? Perchè è sparita l’icona? La risposta è molto banale, ma per chi non sta sempre attento alle news di certo non è una cosa così scontata. L’app relativa all’android market ti è stata o ti verrà sostituita con quella di Google Play, che diventerà così il nuovo centro di smistamento di tutte le app android oltre che di altri nuovi servizi come Google Music, Google eBookStore e Google Movies che però in Italia non si sa se o quando arriveranno.

Google sta rilasciando un aggiornamento automatico per tutti i dispositivi Android 2.2 o successivi che appunto andrà ad effettuare questo cambio, di fatto però non cambia nulla eccetto il nome che sta però scatenando un po’ di discussioni online in merito alla sua scelta. Google Play infatti sembra chiamare in causa decisamente il mondo dei videogames, ma molti non pensano al fatto che il termine play in lingua inglese lo si può considerare ad ampio raggio: play music, play video, ecc.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI