mercoledì, 18 Settembre 2024
HomeMobileBarclays incolla l'NFC sul tuo cellulare

Barclays incolla l’NFC sul tuo cellulare

In Inghilterra nei prossimi mesi chi non ha un cellulare con tecnologia NFC ma vorrebbe tanto poter effettuare piccoli pagamenti senza nemmeno dover mettere mano al portafogli avrà un’altra possibilità ovvero quella di affidarsi a Barclays sottoscrivendo il proprio PayTag. Si tratta in sostanza di una piccola tessera con un lato adesivo pensata per essere incollata sul dorso del proprio cellulare; ovviamente la tesserà avrà al suo interno tutto il necessario per poter effettuare i micro-pagamenti fino a 15 sterline (che successivamente diventeranno 20), ma il mio dubbio a questo punto è: se basta così poco, perchè allora non fare qualcosa da impiantarsi sotto-pelle? A dire il vero un esperimento in tal senso se la memoria non m’inganna è già stato fatto, ma sapere che basta un adesivo mi ha scatenato la fantasia e non è detto che qualcuno non trovi altri posti dove applicarlo.

[Via | Engadget]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.