domenica, 4 Dicembre 2022
HomeMobileAndroidNikon WU-1A: lo smartphone Android prende il controllo remoto della tua DSLR

Nikon WU-1A: lo smartphone Android prende il controllo remoto della tua DSLR

Ecco una notizia molto interessante per i fans di Nikon, ed in special modo per i possessori della D3200 da 24 megapixel. Nikon ha da poco ufficializzato l’accessorio WU-1a Wireless Mobile Adapter, che permette ai modelli compatibili (e per ora solo la D3200) di far interagire la reflex con il proprio smartphone Android sfruttando la connessione wi-fi. Così facendo sarà possibile scattare una foto con la macchina fotografica e senza ricorrere a lettori di memorie e cavetti vari potrete inviarla immediatamente al cellulare. Non è tutto: l’accessorio permette anche di far diventare il telefono un secondo display live view con shutter trigger, ovvero la possibilità di scattare l’impulso dello scatto alla fotocamera.

Questo è veramente un gran bell’accessorio, che sarà commercializzato ad un prezzo di circa 60 $, e stabilisce un ponte di collegamento tra gli smartphones e le reflex un po’ come era stato mostrato da Canon con la sua tecnologia CameraWindows. Il prossimo passo da parte di Nikon, mi pare ovvio, sarà quello di integrare l’accessorio all’interno di tutte le sue fotocamere.

A chi si stesse chiedendo per una app disponibile su iOS invece rispondo che ci sarà da aspettare verso l’autunno.

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 COMMENT

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

858FansLike
293FollowersFollow
253FollowersFollow
5,950SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI