martedì, 5 Novembre 2024
HomeMobileHTCHTC One X: presentazione e specifiche tecniche

HTC One X: presentazione e specifiche tecniche

HTC One X

Indubbiamente uno dei migliori smartphone Android attualmente in circolazione. Non si può che iniziare parlandone cosi del nuovo HTC One X perchè in quanto a prestazioni non teme nessuno.

Tutto ha inizio con il nuovo display Super LCD da 4.7″ con risoluzione HD a 720p e rivestimento Gorilla Glass, che lo rende particolarmente resistente. La grafica è mossa da una GPU Nvidia a 12 core in grado di assicurare prestazioni grafiche senza precedenti, mentre il telefono di per sè si pregia del nuovo processore quad-core Nvidia Tegra 3. 

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il sistema operativo pre-installato che viene completato con l’interfaccia HTC Sense 4.0 che ne espande l’esperienza utente: ad esempio nel caso in qui squilli il telefono sarà sufficiente capovolgere il telefono per fare in modo che questo smetta di suonare.

La fotocamera da 8 megapixel con apertura F2.0 ti permette di scattare foto anche mentre si sta facendo una ripresa video. Non manca l’auto-focus, in grado di agire in soli 0.2 secondi, e funzioni avanzate che permettono di scattare foto anche in condizioni difficili: grazie al sensore BSI è infatti possibile scattare con scarsa luminosità ed è presente la funzione di smile-detection.

HTC One X è uno dei pochi smartphone attualmente in commercio ad essere già pronto per la prossima rivoluzione che riguarderà i micro pagamenti: una volta che gli operatori del settore lo renderanno possibile, grazie al sensore NFC sarà possibile effettuare pagamenti “contact less” senza dover ricorrere al portafogli o alla carta di credito.

Ecco un breve riassuno dei punti chiave dell’HTC One X

  • Processore quad-core da 1.5 GHz super veloce, perfetto per il multi-tasking
  • Suono ad alta fedeltà e di qualità con Beats AudioTM
  • Capacità di scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità – perfetto per le serate fuori casa
  • Capacità di realizzare video in HD e scattare foto contemporaneamente
  • Scocca unibody nei colori moda nero lucido o bianco
  • Diffusione di brani musicali dallo smartphone agli altoparlanti della macchina grazie ad HTC Car StereoClip (accessorio non incluso in confezione)
  • Connessione alla tv in modalità wireless con HTC Media Link HD per: o condividere tutti contenuti tra cui foto e video in streaming sullo schermo della televisione Attivare la modalità mirror per i videogiochi ed utilizzare lo smartphone come un controller mentre si gioca sul grande schermo
  • Memoria integrata da 32 GB non espandibile

 

Personalmente sono sempre stato un fan HTC perchè non abbandona i suoi prodotti al proprio destino una volta commercializzati ma fornisce un supporto valido in materia di aggiornamenti software e altro, e se non lo si fosse ancora capito dall’articolo ritengo questo HTC One X uno smartphone Android davvero completo. Inoltre apprezzo particolarmente il design con la scocca bianca che aggiunge un tocco di stile e la presenza del sensore NFC, che sebbene sia leggermente in anticipo rispetto ad una reale possibilità di utilizzo sono convinto che tra qualche mese non lascerà a bocca asciutta i suoi possessori quando i pagamenti contact-less cominceranno a farsi strada. Se quindi siete dei fan come me vi invito anche a dimostrare il vostro apprezzamento sulla pagina facebook di HTC ItaliaL’unico neo di questo smartphone è dettato dal prezzo: 699 € non sono per tutte le tasche, ma si sa… al cuore non si comanda!

Articolo sponsorizzato

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,760IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.