lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeMobileAndroidGoogle Nexus 7: il primo Android 4.1, a partire da 199 $

Google Nexus 7: il primo Android 4.1, a partire da 199 $

Ecco finalmente svelato il prossimo tablet di Google, il Nexus 7, che sarà anche il primo tablet ad equipaggiare Android 4.1 Jelly Bean ovvero una nuova versione del sistema operativo pensata per i display dei tablet più piccoli e con un’attenzione particolare a magazines e films, ma in grado anche di girare in maniera più fluida.

Il Google Nexus 7 è prodotto da Asus, ed incorpora diversi elementi che non si è soliti vedere in un tablet a basso costo: processore quad-core Tegra 3, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, NFC e display LCD – IPS con risoluzione di 1280 x 800. L’unico elemento che stona è la risoluzione, un po’ bassa forse per un mercato che fino ad ora sembrava sempre di più spingere i confini oltre i 1920×1080 pixels, ma per un tablet con display da 7″ e che costa soli 199 $ che volete di più?

Sarà disponibile da metà luglio in America, Canada, Australia e UK, in due versione: quella appunto da 199 $ equipaggiata di soli 8 GB di memoria, e una versione da 16 GB a 249 $ ma in entrambi i casi senza la possibilità di espansione dal momento che manca lo slot microSD.

Update: in Italia sarà disponibile a partire da metà agosto tramite tutti i canali di vendita Asus il modello da 16 GB al prezzo di 249€. Il modello da 8 GB non sarà quindi preso in considerazione per il nostro Paese, scelta giustificata a mio avviso in quanto 8 GB (di cui probabilmente poco più di 5 realmente usufruibili) sono veramente pochini.

Curiosi? Io si, tanto, il prezzo lo rende attualmente uno dei tablet più succulenti del momento ed il processore decisamente non low cost promette una buona fluidità del sistema.

Video di presentazione Google Nexus 7

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

  1. Si, direi che sono molto curiosa di vederlo dal vivo. Il prezzo poi è molto appetibile!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI