lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeMobileAcquisti gratuiti In-App su iOS, la falla continua...

Acquisti gratuiti In-App su iOS, la falla continua…

Un developer russo noto come ZonD8o giorni fa ha denunciato una falla nel sistema di acquisti in-app praticato da Apple e dagli sviluppatori. In poche parole, dopo aver acquistato regolarmente una app dall’app-store esiste il modo di acquistare in contenuti che la stessa app mette a disposizione al suo interno, e questo senza sborsare un centesimo. La falla sembra attribuita più ad una mancanza di sicurezza imputabile agli sviluppatori perchè tale sistema non funziona in maniera universale, ma posso garantirvi che in taluni casi funziona, e anche con app di software house molto note.

La reazione di Apple è stata immediata bandendo il video esplicativo che girava su YouTube e bloccando gli IP del dominio, ma l’hacker russo per il momento sembra averla vinta avendo portato dominio e quant’altro la dove Apple sembra non poter fare molto ovvero in paesi off-shore. L’operazione di per se è anche piuttosto semplice e basta seguire i pochi passi descritti sul sito in-appstore.com.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI