venerdì, 29 Marzo 2024
HomeMobileAndroidOUYA vola! La console android raccoglie più di 8 milioni di $...

OUYA vola! La console android raccoglie più di 8 milioni di $ su Kickstarter

OUYA si sta rivelando uno dei progetti di maggior successo proposti su Kickstarter. La piccola console basata su sistema operativo Android ha raccolto consensi sin da subito raccogliendo sempre più fondi nonchè opinioni favorevoli da alcuni player del settore (OnLive, VEVO, XBMC, Final Fantasy solo per fare qualche nome) che dichiarando la loro volontà di sostenere il progetto hanno così fatto schizzare il numero di bakers disposti ad investire nel progetto ed ecco così che la lancetta si ferma a quota 8.596.475 $ contro un obiettivo di “soli” 950.000 $.

Le specifiche ci parlano di:

  • Tegra3 quad-core processor
  • 1GB RAM
  • 8GB of internal flash storage
  • HDMI connection to the TV, with support for up to 1080p HD
  • WiFi 802.11 b/g/n
  • Bluetooth LE 4.0
  • USB 2.0 (one)
  • Wireless controller with standard controls (two analog sticks, d-pad, eight action buttons, a system button), a touchpad
  • Android 4.0
  • ETHERNET! (Announced by Muffi 7/18)

Quel che è certa è la volontà di creare una console portatile da poter comunque collegare ad una TV e sulla quale girerà una versione di Android appositamente studiata, lasciando così spazio ad un buon numero di giochi “Free to play” ovvero che avranno una demo gratuita e sarà discrezione dell’utente decidere se acquistarla o meno in base al suo gradimento, ma anche a giochi di qualità frutto anche di speciali accordi. Inoltre XBMC ha detto di voler sostenere il progetto e così facendo OUYA sarà anche un buon media center per la visione di contenuti multimediali.

Chi ha puntato sul progetto per fare in modo di aggiudicarsi almeno una console prima che arrivi nei canali tradizionali di distribuzione dovrà aspettare maggio 2013, data attualmente prevista per l’inizio delle consegne.

Per il momento posso solo dire che il design e l’idea mi sembrano ottimi, quindi non posso che supportarli con estremo piacere. Vai OUYA!

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI