venerdì, 29 Marzo 2024
HomeGuide Come attivare Windows 8 Pro definitivamente

[Guida] Come attivare Windows 8 Pro definitivamente

Windows-8

Ho parlato più volte di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, e di come sfruttare il periodo promozionale scaduto a gennaio 2013 per poter avere una copia valida di Windows 8 spendendo veramente poco.

Oggi è invece venuto il momento di andare oltre e vedere come attivare in maniera definitiva la tua copia di Windows 8 qualora tu abbia avuto problemi magari perchè hai formattato più volte il PC oppure hai fatto molte modifiche a livello hardware e Windows non ne vuole sapere di attivarsi. A tutti coloro che invece desiderano semplicemente crackare Windows 8 è logico dire che l’operazione è illegale.

La procedura funziona su Windows 8 Pro e dovrebbe funzionare anche con Windows 8, sebbene su quest’ultima però non è stata testata (se lo fate però fatemi sapere l’esito tra i commenti).

Cosa ti serve

  • WinRAR o 7Zip per decomprimere i files archivio
  • Una copia di Windows 8 Pro

Cosa devi fare per attivare Windows 8 Pro definitivamente

  • Installa la copia di Windows 8
  • Scarica questo file. Si tratta del software che andrà ad attivare Windows 8.
  • Assicurati di disattivare la connessione ad internet: se il computer è connesso tramite cavo LAN, staccalo. Se è tramite Wi-Fi disattiva il Wi-Fi.
  • Disattiva l’eventuale antivirus di terze parti, che potrebbe rilevare alcuni files come virus e cancellarteli senza che tu nemmeno te ne accorga.
  • Scompatta il file appena scaricato ed inserisci la password “DGrayAlucard” quando richiesta (senza gli apici).
  • Avvia il file come amministratore: Windows Defender probabilmente lo riconoscerà come virus in quanto è un programma che va a modificare alcune chiavi del registro di windows per poi introdurre quella che rende genuino Windows 8 e Windows defender.
  • Una volta aperto il programma, clicca su “Attiva” e poi riavvia il PC.

A questo punto Windows 8 risulterà genuino e potrai attivare il market e le varie funzioni legate all’account Microsoft.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

30 Commenti

  1. ma una volta attivato, se ci sono degli aggiornamenti da fare, li posso fare tranquillamente o torna alla versione build? grazie 🙂

  2. Difficile dare una risposta certa al 100%. Se è genuino significa che gli aggiornamenti sono fattibili, ma bisogna sempre stare attenti ad aggiornamenti futuri che hanno lo scopo di far saltare simili trucchi

  3. after download , can’t active it , need the serial number , anyway thanks so much ,i really want to install the win 8 Pro , finally i got one win 8 pro key in wwwmskeyoffercom , very cheap and works well .

  4. NON VOGLIO PROVARE PERCHE NON MI FIDO. Io ho Windows 8 con la scritta in basso a destra : ” Windows 8 Build 9200″ ma che funziona benissimo, mi scarica tutti gli aggiornamenti che voglio, percio’ perche’ dovrei rischiare di infettare il computer con l’illusione di renderlo genuino quando posso andare avanti bene cosi? ciao.. wumacher

  5. Piuttosto, chissa se adoperando una copia “abusiva” si puo incorrere in qualche sanzione o azione penale da parte di microsoft ?

  6. il programma parte ma non mi fa fare niente si congela me lo fa solo chiudere… ah io ho w8.1

  7. ma la dicitura “windows 8 copia di valutazione licenza di windows scaduta build 9200” non va via dopo l’utilizzo del software?

  8. ho avuto problemi perchè ho formattato più volte il PC. Windows non voleva attivarsi dicendomi che il codice era già stato usato su altri PC (cosa non vera) Inutili sono stati i tentativi per risolvere tale problema tramite Microsoft. Finchè ho seguito i vostri consigli e win 8 Pro si è attivato. Però. nonostante risulti attivato, sul desktop mi appare la chiavetta con la scritta di attivare win 8. Ripeto l’operazione di attivazione e per un po’ di tempo tale scritta scompare per poi riapparire. Sapete dirmi da cosa dipende?
    Grazie

  9. Ottima guida. UNa sola domanda: sI è attivato (niente piu scritta e posso personalizzare il pc), ma: dal pannello non risulta (strano se ha modificato il registry) non mi fa aggiungere altri account gmail) a contatti e mail…Windows 8 pro. Tutto normale? Grazie, ciao

  10. Mi autocorreggo… aggiornando le app (tra cui appunto contatti, calendario e mail) mi ha fatto inserire tutti gli account. Ho notato che tutti i numeri di tel dei contatti google che hanno un’etichetta personalizzata non vengono sincronizzati 🙁

  11. Salve, ho aperto il file come amministratore ma quando clicco su ATTIVA non succede niente, non mi fa nemmeno cambiare le schede, come posso risolvere?

  12. una volta installato Defender me lo segnala come malven,ci clicco e dice pulire il pc lo faccio ma dopo ripete: defender ha rivelato presenza di malven vado a vedere ed è sempre il keygen come posso risolvere? grazie

  13. Non riesco a scaricare il programmino, qualcuno mi può indicare semmai il nuovo link?

  14. Come posso attivare windows 8 Pro? Qual’è il metodo attuale? Mi appare la scritta attiva windows passa a impostazioni PC per attivare Windows. Help me please

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI