Ritengo che l’utilizzo dei Tablet stia cambiando profondamente la comodità e la facilità con cui si può accedere a internet e a tutti i servizi che offre. Con un Tablet si è sempre connessi, il loro ampio display permette una fruizione dei contenuti ottimale nella maggioranza dei casi, oltre a renderli un ottimo strumento per la visione e l’ascolto di contenuti multimediali.
Dopo l’ottimo smartphone Xperia™ Z, Sony torna a far parlare di sé per l’introduzione sul mercato di due nuovi Sony Tablet della gamma Xperia, destinati ad arricchire l’esperienza di coloro che desiderano un Tablet completo e senza troppi compromessi, un dispositivi valido per il lavoro quanto per il tempo libero.
I modelli in questione sono Xperia™ Tablet Z e Xperia™ Tablet S, collocabili in fasce di prezzo ben distinte. Si tratta di due modelli molto differenti tra loro, a partire dal display che risulta essere un 10.1 per lo Z ed un 9.4 per il modello S; anche per il processore, per il modello Z abbiamo uno Snapdragon S4 Pro, capace di spingere la risoluzione del display fino a 1920 x 1200 pixel, contro un processore Tegra 3 del modello S in grado di arrivare fino a 1280 x 800 pixel.
A renderli sostanzialmente diversi, però, oltre al design, sono alcune altre caratteristiche integrate.
Come avviene già per gli smartphone, anche l’Xperia™ Tablet Z è resistente all’acqua, e questa è una delle caratteristiche che sto apprezzando in maniera particolare, perchè si tratta di una vera novità per dei prodotti top di gamma. Inoltre è un compagno ideale per chi possiede una TV Sony di ultima generazione con la quale il Tablet si integrerà alla perfezione.
La fotocamera principale è una 8 megapixel per entrambi, ma l’Xperia™ Tablet Z integra un sensore Cmos più evoluto del tipo Exmor R.
Anche l’Xperia™ Tablet S, però, non se la cava male quando si parla di intrattenimento da salotto, in quanto è in grado di comandare dispositivi a infrarossi e, grazie all’applicazione di telecomando integrato e l’inserimento di alcune speciali macro, facilita la gestione e il controllo di tutti i dispositivi abbinati. Ho sempre desiderato delle funzioni avanzate che si integrino con il TV, e qui di certo non mancano.
Xperia™ Tablet Z è disponibile a un prezzo di partenza pari a 499 € per la versione solo WiFi ed esiste anche in versione WiFi / LTE.
Xperia™ Tablet S, invece, può essere acquistato a un prezzo di poco inferiore ai 300 € nella versione solo WiFi, ed è disponibile anche con il supporto alle reti 3G.
Se stai cercando un Tablet completo o un prodotto più accessibile, qui hai tutto quello che ti serve. Scrivi tra i commenti quale preferisci o il motivo per cui hai preso in considerazione uno dei tablet Sony Xperia™.
Foto: www.sony.it
Articolo sponsorizzato