giovedì, 28 Marzo 2024
HomeHardwareTabletLa proposta high-tech per un'estate sempre connessi

La proposta high-tech per un’estate sempre connessi

20130621-014458.jpg

Ritengo che l’utilizzo dei Tablet stia cambiando profondamente la comodità e la facilità con cui si può accedere a internet e a tutti i servizi che offre. Con un Tablet si è sempre connessi, il loro ampio display permette una fruizione dei contenuti ottimale nella maggioranza dei casi, oltre a renderli un ottimo strumento per la visione e l’ascolto di contenuti multimediali.

Dopo l’ottimo smartphone Xperia™ Z, Sony torna a far parlare di sé per l’introduzione sul mercato di due nuovi Sony Tablet della gamma Xperia, destinati ad arricchire l’esperienza di coloro che desiderano un Tablet completo e senza troppi compromessi, un dispositivi valido per il lavoro quanto per il tempo libero. 

I modelli in questione sono Xperia™ Tablet Z e Xperia™ Tablet S, collocabili in fasce di prezzo ben distinte. Si tratta di due modelli molto differenti tra loro, a partire dal display che risulta essere un 10.1 per lo Z ed un 9.4 per il modello S; anche per il processore, per il modello Z abbiamo uno Snapdragon S4 Pro, capace di spingere la risoluzione del display fino a 1920 x 1200 pixel, contro un processore Tegra 3 del modello S in grado di arrivare fino a 1280 x 800 pixel.

A renderli sostanzialmente diversi, però, oltre al design, sono alcune altre caratteristiche integrate.

Come avviene già per gli smartphone, anche l’Xperia™ Tablet Z è resistente all’acqua, e questa è una delle caratteristiche che sto apprezzando in maniera particolare, perchè si tratta di una vera novità per dei prodotti top di gamma. Inoltre è un compagno ideale per chi possiede una TV Sony di ultima generazione con la quale il Tablet si integrerà alla perfezione.

La fotocamera principale è una 8 megapixel per entrambi, ma l’Xperia™ Tablet Z integra un sensore Cmos più evoluto del tipo Exmor R.

Anche l’Xperia™ Tablet S, però, non se la cava male quando si parla di intrattenimento da salotto, in quanto è in grado di comandare dispositivi a infrarossi e, grazie all’applicazione di telecomando integrato e l’inserimento di alcune speciali macro, facilita la gestione e il controllo di tutti i dispositivi abbinati. Ho sempre desiderato delle funzioni avanzate che si integrino con il TV, e qui di certo non mancano.

Xperia™ Tablet Z è disponibile a un prezzo di partenza pari a 499 € per la versione solo WiFi ed esiste anche in versione WiFi / LTE.

Xperia™ Tablet S, invece, può essere acquistato a un prezzo di poco inferiore ai 300 € nella versione solo WiFi, ed è disponibile anche con il supporto alle reti 3G.

Se stai cercando un Tablet completo o un prodotto più accessibile, qui hai tutto quello che ti serve. Scrivi tra i commenti quale preferisci o il motivo per cui hai preso in considerazione uno dei tablet Sony Xperia.

Foto: www.sony.it

Articolo sponsorizzato

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI