martedì, 28 Maggio 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomeMitsubishi Electric Kirigamine Zen: raffreda gli ambienti con stile

Mitsubishi Electric Kirigamine Zen: raffreda gli ambienti con stile

Kirigame Zen

Il caldo è arrivato, ed è giusto poter dormire tranquilli senza doversi svegliare la mattina seguente e sembrare di aver appena finito una maratona. Per farlo però a volte serve un aiuto e cosa c'è di meglio di un buon condizionatore?

La linea Kirigamine Zen di Mitsubishi Electric è un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che cercano un condizionatore che non rovini l'estetica interna della casa. Si perchè se da un lato abbiamo un climatizzatore performante che sfrutta la tecnologia inverter per contenere i consumi e dall'altro abbiamo un frontalino lucido di 3 colorazioni: bianco, nero o silver che ben si adattano ai possibili ambienti di casa. 

Personalmente uso lo Zen da ben 2 anni ormai in casa (uno in sala e 2 nelle rispettive camere) e non posso che ritenermi soddisfatto: oltre ai consumi ridotti, è praticamente insonorizzato per cui sarà veramente difficile che vi dia fastidio dal momento che anche sostando sotto la macchina è difficile capire che sia in funzione.

Il led verde e la rotazione del deflettore saranno gli unici elementi che ci faranno capire visivamente che il climatizzatore è in funzione. Inoltre dispone di un deflettore da regolare manualmente che permette di direzionare il flusso dell'aria da destra verso sinistra a seconda di come è stato posizionato all'interno della stanza o a seconda della zona che si vuole maggiormente rinfrescare.

Il telecomando dispone di un ampio display sul quale compariranno tutte le informazioni, e non manca ovviamente la possibilità di regolare una programmazione settimanale in modo da avviare il condizionatore solo quando si pensa sia veramente utile.

Un altro elemento di pregio del Kirigame Zen è il filtro con nano particelle di platino che è in grado di neutralizzare batteri, virus, allergeni e cattivi odori e che con una pulizia regolare è in grado di durare per almeno 10 anni.

Ultima cosa che consiglio di non dimenticare è che il Kirigame Zen può tornare utile anche in quelle mezze stagioni in cui comincia a fare un po' freddo ma non è ancora tempo di accedere i caloriferi. E' possibile infatti azionare il condizionatore in modo da riscaldare gli ambienti al posto di rinfrescarli.

 



Articolo sponsorizzato

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI