martedì, 28 Maggio 2024
HomeIn evidenzaGoogle Chromecast: smart tv a soli 35 $

Google Chromecast: smart tv a soli 35 $

chromecastgoogle

Nella lotta tra i dispositivi in grado di fornire una soluzione in stile smart tv alle televisioni ci sono una miriade di apparecchi in grado di soddisfare un po’ tutte le esigenze. Il punto fondamentale come sempre è il prezzo perchè come spesso accade la forbice tra quello meno costoso e quello invece più esoso è ampia e a volte non si capisce nemmeno dove sia tutta quella differenza.

Google Chromecast arriva e spacca ogni logica con un prezzo di soli 35$. Non solo: incluso con Chromecast ci sono 3 mesi di prova gratuita del servizio Netflix (che offre films in streaming) che di per se costano 24$.

La differenza è tanta, troppa anzi se pensiamo che fino ad ora per avere un qualcosa di simile a quanto offerto da Chromecast avremmo dovuto sborsare intorno ai 100$ (come nel caso di Roku).

Inoltre è microscopico, ha le dimensioni di una chiavetta USB ma al posto dell’USB c’è un connettore HDMI, mentre la concorrenza offre solitamente degli scatolotti da appoggiare sulla mensola.

I servizi attualmente supportati in via ufficiale sono solo YouTube, Netflix e Google Play Movies e TV, ma con un piccolo trucco si può espandere la compatibilità verso tutti o quasi tutti: basta sfruttare la Chrome tab projection, ovvero la possibilità di proiettare sul display del TV qualsiasi tab aperto in un browser Chrome presente sul PC.

E’ universale, in quanto compatibile con iOS e Android.

Insomma, siamo di fronte ad una vera ventata di aria fresca offertaci ad un prezzo imbattibile. L’unica nota negativa, purtroppo, è che per il momento non ci è permesso l’acquisto al di fuori degli USA. Qualora qualcosa dovesse cambiare ce ne potremo accorgere dalla pagina ufficiale presente su amazon, oppure sullo store di Google Play.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI