keep-calm-and-go-back-to-work

Come ogni cosa bella anche le ferie prima o dopo devono finire, e quindi torniamo sulla tastiera per condividere esperienze ed informazioni.

La pausa mi ha insegnato che a volte i negozi online non sempre soddisfano le nostre esigenze, e il negozietto sotto casa può avere quel gingillo in più che non avresti previsto. Mi riferisco al fatto che prima di partire cercavo un supporto bici per iPhone 4S e su amazon e siti affini prima di partire non ero riuscito a trovare una soluzione decente, ad un prezzo decente, e compatibile con i tempi ristretti che avevo a disposizione. Così quasi sconfortato porto la bici a sistemareuna cosa in un negozietto presso la località di villeggiatura e scopro la gamma di accessori Topeak, che tra le tante cose vende anche un comodissimo supporto bici in alluminio che per la qualità che offre è quasi economico se comparato ad alcuni prodotti simili (ma 100% plasticaccia) trovati online. L’unico neo del supporto è la cover anti pioggia in plastica che attira troppi peli.

Curiosamente Topeak vende diversi accessori e attrezzi tramite Amazon, ma chissà perchè il dock per iPhone no.

Per il track delle “prestazioni” mi sono invece affidato a Runtastic Road Bike Pro che mi è sembrato molto preciso e chiaro nel fornire le informazioni sia a video che audio. Una alternativa potrebbe essere Endomondo, la quale però a mio avviso ha più senso quando si hanno amici da sfidare.

La lontananza da internet (su PC si intende) mi ha poi “regalato” una atipica dipendenza da app/siti quali Privalia e Saldi Privati. Con il secondo per ora mi sono limitato alla consultazione mentre con il primo sono al secondo acquisto in un mese. Devo dire che la quantita di offerte / marchi proposti è piuttosto ampia ed i prezzi sono spesso vantaggiosi ma non sempre: per quanto riguarda le scarpe i prezzi sembrano mediamente buoni, ma quando tratta oggetti di elettronica su Amazon ad esempio ho trovato prezzi leggermente inferiori, inoltre la cosa poco corretta che ho notato è che non sempre viene specificato il modello esatto, così facendo si rende più difficile un eventuale confronto.

Infine la vacanza, le foto e tutto il resto mi hanno dato uno spunto per un nuovo progetto che deciderò prossimamente se portare avanti o lasciarlo nel cassetto.

E voi? avete qualche esperienza da condividere?

Rispondi