martedì, 28 Maggio 2024
HomeMobileKensington EVAP: il sacchetto che può salvare il tuo telefono

Kensington EVAP: il sacchetto che può salvare il tuo telefono

kensington_evap

Da Kensington arriva un prodotto che sicuramente molti possessori di uno smartphone o dispositivi hi-tech avrebbero voluto provare almeno una volta nella loro. Si chiama EVAP, ed è un sacchettino contenente un esclusivo agente di essiccazione in grado di rimuovere l’umidità dai dispositivi nei casi in cui siano stati esposti in maniera “massiccia” ai liquidi. Tradotto significa che se ti cade il telefonino in piscina, nella vasca o ci versi sopra un secchio d’acqua, prima di disperarti puoi provare a recuperarlo usando uno di questi sacchetti.

Non esiste una soluzione che garantisca al 100% il ritorno al funzionamento, inoltre bisognerebbe capire quanto influisca un possibile recupero con il fatto che il dispositivo al momento dell’immersione sia acceso o spento, ma è sicuramente un tentativo che vale la pena fare anche perchè il costo è veramente irrisorio: 19,99 €.

Viene dichiarata un’efficacia maggiore del 700% rispetto al riso, e si consiglia un tempo di stazionamento variabile dalle 6 alle 24 ore a seconda dei casi. Il sacchetto è poi equipaggiato di un indicatore di umidità che fa capire all’utente quando è possibile aprirlo.

Visita il sito ufficiale Kensington EVAP. Qui trovi anche un video che ne spiega il funzionamento.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI