Da Kensington arriva un prodotto che sicuramente molti possessori di uno smartphone o dispositivi hi-tech avrebbero voluto provare almeno una volta nella loro. Si chiama EVAP, ed è un sacchettino contenente un esclusivo agente di essiccazione in grado di rimuovere l’umidità dai dispositivi nei casi in cui siano stati esposti in maniera “massiccia” ai liquidi. Tradotto significa che se ti cade il telefonino in piscina, nella vasca o ci versi sopra un secchio d’acqua, prima di disperarti puoi provare a recuperarlo usando uno di questi sacchetti.
Non esiste una soluzione che garantisca al 100% il ritorno al funzionamento, inoltre bisognerebbe capire quanto influisca un possibile recupero con il fatto che il dispositivo al momento dell’immersione sia acceso o spento, ma è sicuramente un tentativo che vale la pena fare anche perchè il costo è veramente irrisorio: 19,99 €.
Viene dichiarata un’efficacia maggiore del 700% rispetto al riso, e si consiglia un tempo di stazionamento variabile dalle 6 alle 24 ore a seconda dei casi. Il sacchetto è poi equipaggiato di un indicatore di umidità che fa capire all’utente quando è possibile aprirlo.
Visita il sito ufficiale Kensington EVAP. Qui trovi anche un video che ne spiega il funzionamento.