venerdì, 1 Marzo 2024
HomeMobileWhatsApp: 54 miliardi di messaggi al giorno

WhatsApp: 54 miliardi di messaggi al giorno

whatsapp

Il successo di WhatsApp è ormai sotto gli occhi di tutti: ha una base utenti di ben 430 milioni e secondo gli ultimi dati è in grado di veicolare qualcosa come 54 miliardi di messaggi al giorno contro i 27 miliardi di gennaio 2013. Probabilmente è ormai un numero ben superiore al numero di sms inviati se qualcuno ancora li usa, e questo mette l’azienda californiana formata da sole 50 persone nel mirino di tutte le principali compagnie di telecomunicazione che non sono state in grado in tutti questi anni di fornire una soluzione paragonabile sebbene disponessero di budget ben maggiori da investire in nuovi prodotti. Semplicemente hanno pensato bene di lucrare sugli sms, una tecnologia per loro ormai quasi a costo zero.

WhatsApp comincia poi ad essere in buona compagnia se pensi a tutte le varie alternative: WeChat, SnapChat, Facebook messenger, Line, ecc. e inoltre tra dispositivi Android e Apple esiste già un modo ufficiale per evitare di pagare il costo degli sms se si sfrutta la stessa piattaforma di base e sono iMessage e Hangouts.

Ovviamente alla base rimane il fatto che occorre una connessione internet abilitata sul cellulare per sfruttare questi servizi al 100%, ma l’averla comporta anche molti altri vantaggi ed è per questo probabilmente che il successo di WhatsApp e affini difficilmente si arresterà.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI