domenica, 29 Gennaio 2023
HomeHardwareSantya Nadella: il nuovo e sconosciuto CEO di Microsoft

Santya Nadella: il nuovo e sconosciuto CEO di Microsoft

santya nadella ceo microsoft

Con tutti i grandi nomi che si erano detti, la nomina avvenuta poche ore fa e sussurrata nella giornata di ieri di Santya Nadella a CEO di Microsoft arriva come inaspettata. Si tratta solo del terzo CEO di Microsoft dalla sua fondazione: Bill Gates, Steve Ballmer, Santya Nadella.

Lavora in Microsoft da 22 anni e si è occupato per la maggior parte in questi ultimi anni della divisione server e business tools e ancor più di recente dello sviluppo dell’offerta “cloud” che Microsoft propone alle aziende.

La sua elezione avrà effetto immediato e allo stesso tempo Bill Gates decade dal ruolo di presidente del consiglio di amministrazione in favore di John Thompson. Bill resterà comunque  nel consiglio  in veste di fondatore e “technology adviser”.

Curiosa anche la sua prima presentazione ai dipendenti:

Anche se abbiamo avuto un grande successo, vogliamo fare ancora di più. La nostra industria non rispetta la tradizione – rispetta solo l’innovazione. È un momento critico sia per l’industria che per Microsoft. State certi che il meglio deve ancora venire – mentre la tecnologia evolve e noi evolviamo con e prima di essa. Il nostro lavoro è quello di assicurarci che Microsoft prosperi nel mondo del mobile e del cloud

…mobile e cloud.

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

857FansLike
292FollowersFollow
253FollowersFollow
6,050SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI