lunedì, 14 Ottobre 2024
HomeIn evidenzaKaboom! Facebook compra WhatsApp per 16 miliardi di dollari

Kaboom! Facebook compra WhatsApp per 16 miliardi di dollari

whatsapp-logo

Ecco un altro fulmine a ciel sereno: Facebook sta formulando la sua proposta di acquisizione nei confronti di WhatsApp, nota app di instant messaging. Sul piatto metterà la bellezza di 16 miliardi di dollari da distribuirsi tra azioni e contanti e a quanto sembra WhatsApp manterrà una semi indipendenza operativa un po’ come avviene per Instagram ma si avvarrà dell’esperienza e delle risorse di Facebook. Manca ancora diverso tempo per finalizzare l’accordo, ma un colosso come WhatsApp+Facebook certo fa sembrare alternative come Line delle realtà piuttosto piccole.

Mark Zuckerberg nel comunicato stampa ha dichiarato:

WhatsApp is on a path to connect 1 billion people. The services that reach that milestone are all incredibly valuable.

Questa e altre dichiarazioni fanno pensare che il focus sembra più incentrato sull’incremento della base di utenza già vasta di per se, piuttosto che la monetizzazione di quella esistente con magari l’inserimento di pubblicità. Qui sotto puoi vedere un grafico con l’andamento dei principali servizi.

WhatsAppGrowth

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.