domenica, 26 Giugno 2022
HomeIn evidenzaKaboom! Facebook compra WhatsApp per 16 miliardi di dollari

Kaboom! Facebook compra WhatsApp per 16 miliardi di dollari

whatsapp-logo

Ecco un altro fulmine a ciel sereno: Facebook sta formulando la sua proposta di acquisizione nei confronti di WhatsApp, nota app di instant messaging. Sul piatto metterà la bellezza di 16 miliardi di dollari da distribuirsi tra azioni e contanti e a quanto sembra WhatsApp manterrà una semi indipendenza operativa un po’ come avviene per Instagram ma si avvarrà dell’esperienza e delle risorse di Facebook. Manca ancora diverso tempo per finalizzare l’accordo, ma un colosso come WhatsApp+Facebook certo fa sembrare alternative come Line delle realtà piuttosto piccole.

Mark Zuckerberg nel comunicato stampa ha dichiarato:

WhatsApp is on a path to connect 1 billion people. The services that reach that milestone are all incredibly valuable.

Questa e altre dichiarazioni fanno pensare che il focus sembra più incentrato sull’incremento della base di utenza già vasta di per se, piuttosto che la monetizzazione di quella esistente con magari l’inserimento di pubblicità. Qui sotto puoi vedere un grafico con l’andamento dei principali servizi.

WhatsAppGrowth

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

857FansLike
280FollowersFollow
253FollowersFollow
5,750SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI