Razer torna ad aggiornare la sua gamma di notebook che come vuole il marchio, è rivolta a tutti i gamers appassionati ma anche a chi vuole unire prestazioni ad un design giovane.
Quest’anno è la volta del modelli Blade e Blade Pro.
Contrariamente a quanto suggerirebbero i nomi, il modello Razer Blade è la punta di diamante della gamma in quanto integra un pannello IGZO touchscreen con risoluzione a 3200 x 1800 pixel. E’ mosso da un processore Intel Core i7 e scheda video GeForce GTX 870M con 3 GB di RAM e 8 GB di RAM per il sistema operativo.
Il design è curatissimo, pensato per avere un case che non supera i 2 cm di spessore ed un peso vicino ai 2 KG. Autonomia pari a 6 ore di uso normale e 3 ore in modalità gioco, e anche l’impianto audio è curato con il sistema Dolby Home Theater v4. L’unico neo, ovviamente, è il prezzo che parte da 2199 $ con il disco da 128 GB SSD.
Il modello Razer Blade Pro invece è pensato per un uso più professionale, ecco spiegato un display più ampio da 17″ ma meno spinto nella risoluzione che si ferma al classico Full HD. La scheda video integrata è una GeForce GTX 860M, 16 GB di RAM anzichè 8 ed un’attenzione maggiore all’autonomia della batteria nonostante non cambia il processore che è sempre un core i7. Il fiore all’occhiello di questo notebook però è la presenza dell’interfaccia denominata Switchable: un touchpad che prevede un mini display secondario sul quale appaiono pulsanti personalizzabili a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare. Il prezzo della versione Pro parte invece da 2299 $.
In entrambe le versioni non mancano USB 3.0, HDMI 1.4a, NFC, e WiFi 802.11 ac. La versione Blade Pro è già disponibile e ordinabile mentre per il Razer Blade occorrerà attendere ancora un paio di settimane.
Qui di seguito trovi il video di presentazione.
Fino ad oggi era impensabile usare un laptop per giocare: con questi nuovi modelli cambierà la sinfonia?