Fin da quando esistono, i televisori sono sempre stati al centro dell’attenzione delle famiglie e delle nostre case, basti pensare che i salotti sono studiati in base a dove la TV andrà a posizionarsi. Ma nel corso degli anni abbiamo assistito ad un’evoluzione ben maggiore della semplice riproduzione di immagini, una rivoluzione che tocca 5 diversi aspetti: qualità d’immagine, design, suono, controllo remoto, social media.

La qualità d’immagine toccherà il suo picco quest’anno con l’introduzione dei TV 4K e Sony in quest’ambito è pronta a meravigliarci grazie al suo nuovo modello X9 4K Ultra HD TV in grado di proporre su pannelli da 55” – 65” e 84” la bellezza di 8 milioni di pixel per una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Il processore X-Reality PRO aumenta la precisione dell’immagine ed i colori sono più nitidi, realistici ed assumono nuove sfumature grazie al pannello Triluminos.

Essendo i televisori parte integrante del nostro salotto, è d’obbligo ormai avere un TV che rispecchi un design contemporaneo e curato nei minimi particolari. L’elegante design a cuneo adottato da Sony nel modello W95 ad esempio permette di mantenere un profilo pulito esaltato dalla rifinitura in alluminio satinato e allo stesso tempo permette di ottenere spazio aggiuntivo per inserire altoparlanti di maggior qualità del tipo Long Duck a forma di tubo il cui suono può essere poi potenziato con un subwoofer wireless opzionale da posizionare dove si meglio crede all’interno dell’ambiente.

Ma oltre a tutte queste caratteristiche se ne aggiungono 2 che hanno trovato un loro sviluppo solo di recente: Sony equipaggia i suoi TV 4K top gamma di telecomando molto particolare denominato One-Flick ed è uno strumento dotato di connessione NFC che permette di abbinare in maniera semplicissima qualsiasi smartphone o tablet compatibile in modo da condividere sul TV foto e video o addirittura effettuare il mirroring del display. Inoltre One-Flick integra un touchpad per facilitare le funzioni di smart-tv a cui vanno ad integrarsi in maniera importante funzioni relative alla condivisione con i vari social network e la possibilità di effettuare videochiamate grazie alla fotocamera integrata nel TV.

TV: Passato VS Presente - Infografica

Cortesia di Sony

Articolo sponsorizzato

Rispondi