giovedì, 3 Ottobre 2024
HomeTecnologia e DesignTechnoMotoriIl futuro della realtà aumentata ce lo mostra Land Rover con Discovery...

Il futuro della realtà aumentata ce lo mostra Land Rover con Discovery Vision

discovery vision

Che la realtà aumentata sia una delle invenzioni più interessanti degli ultimi anni nessuno lo nega, ma forse fino ad ora nessuno aveva mai pensato a delle applicazioni pratiche davvero innovative o utili nella vita pratica. Land Rover ci prova con il progetto Discovery Vision, che visto così come nel video dimostrativo ha davvero dello sbalorditivo: in pratica ricorrendo a delle telecamere che inquadrano il terreno sotto il cofano il sistema è in grado di proiettare l’immagine sul lunotto anteriore in modo che al guidatore il cofano sembri trasparente e gli sia permesso di vedere in tempo reale com’è realmente il suolo che sta per oltrepassare; in aggiunta compaiono alcune informazione come inclinazione e pendenza, velocità e gli assi delle ruote. Davvero utile su sentieri di montagna o in caso di strade accidentate. Chiaramente questo è un concept e non si sa se verrà mai preso realmente in considerazione, ma l’idea è indubbiamente quella giusta.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,710IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.