sabato, 28 Settembre 2024
HomeMobileMicrosoft MobileAddio Nokia, ora sarà Microsoft Mobile

Addio Nokia, ora sarà Microsoft Mobile

Nokia-Logo

Quando annunciai l’accordo relativo all’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft proposi anche un sondaggio e una delle possibili voci era “2013: muore Nokia”. Dire che ci avevo visto giusto è dire poco e a distanza di qualche mese ecco arrivare i primi segnali della transizione dopo che sono state ottenute le autorizzazioni da parte delle authority dei rispettivi Paesi: Nokia ha iniziato ad avvisare i suoi fornitori del cambio societario e a partire dal 25 aprile il nome societario corretto non sarà più Nokia Oyj bensì Microsoft Mobile Oy.

Il marchio Nokia ovviamente non scomparirà da un giorno all’altro, e nessuno attualmente sa esattamente se esista o meno una data di scadenza, ma con la presentazione dei modelli futuri di smartphone e tablet è facile pensare che avrà presto fine il suo coinvolgimento con il mondo della telefonia. Lo stesso dominio Nokia.com nonchè la pagina Facebook ufficiale saranno curati direttamente da Microsoft per almeno 1 anno per facilitare la transizione.

Se avete qualche vecchio Nokia ancora funzionante tenetevelo stretto dunque, prevedo aste interessanti su eBay in tempi brevi!

vecchi nokia

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.