Nokia-Logo

Quando annunciai l’accordo relativo all’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft proposi anche un sondaggio e una delle possibili voci era “2013: muore Nokia”. Dire che ci avevo visto giusto è dire poco e a distanza di qualche mese ecco arrivare i primi segnali della transizione dopo che sono state ottenute le autorizzazioni da parte delle authority dei rispettivi Paesi: Nokia ha iniziato ad avvisare i suoi fornitori del cambio societario e a partire dal 25 aprile il nome societario corretto non sarà più Nokia Oyj bensì Microsoft Mobile Oy.

Il marchio Nokia ovviamente non scomparirà da un giorno all’altro, e nessuno attualmente sa esattamente se esista o meno una data di scadenza, ma con la presentazione dei modelli futuri di smartphone e tablet è facile pensare che avrà presto fine il suo coinvolgimento con il mondo della telefonia. Lo stesso dominio Nokia.com nonchè la pagina Facebook ufficiale saranno curati direttamente da Microsoft per almeno 1 anno per facilitare la transizione.

Se avete qualche vecchio Nokia ancora funzionante tenetevelo stretto dunque, prevedo aste interessanti su eBay in tempi brevi!

vecchi nokia

Rispondi