sabato, 28 Settembre 2024
HomeIn evidenzaAMD Radeon R7 SSD, made by OCZ

AMD Radeon R7 SSD, made by OCZ

amd radeon r7 ssd

La notizia è al tempo stesso interessante e non. Interessante perchè si tratta di una partnership tra aziende finanziariamente in difficoltà che cercano di unire le forze per espandere le proprie quote di mercato. Non è molto interessante invece per il fatto che a mio avviso non fa notizia.

AMD decide di commercializzare dei dischi SSD prodotti da OCZ ma marchiandoli Radeon R7 SSD. Il problema è che non sembra che questi dischi al momento abbiano qualcosa di particolare se non i 4 anni di garanzia offerti da AMD. Da un punto di vista tecnico sono normali dischi SSD prodotti da OCZ (comparabili con la serie Vector 150) e quindi c’è da capire quale convenienza potrebbe avere il consumatore nell’acquistarli: attualmente chi conquista questo mercato (Samsung) lo sta facendo abbassando i prezzi delle memorie, ed i Vector 150 non sono tra i più economici.

Ci si potrebbe aspettare in futuro dei bundle scheda video + disco ssd che potrebbe forse rendere molto conveniente gli uni e gli altri, ma questo è ancora presto per dirlo.

Le prestazioni per il momento dicono 550 MB/s in scrittura sequenziale, 470 o 530 MB/s (a seconda della dimensione) in lettura sequenziale, da 85.000 a 100.000 IOPS in lettura casuale, 90.000 IOPS in scrittura casuale, e da 12.000 a 23.000 IOPS in scrittura casuale “steady state”.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.