domenica, 21 Aprile 2024
HomeIn evidenzaIFA 2014: Motorola annuncia i nuovi Moto G e Moto X

IFA 2014: Motorola annuncia i nuovi Moto G e Moto X

Molto atteso lo stand di Motorola per vedere nel particolare alcune delle principali novità dell’anno come Moto 360 ma anche i nuovi smartphone con sistema operativo Android, mi riferisco alla versione rinnovata di Moto G e al nuovo Moto X.

Moto G

moto2-second

Obiettivo primario del Moto G è contenere il prezzo, e anche quest’anno rimaniamo intorno ai 179 $, ma le specifiche rimangono comunque di tutto rispetto: display da 5″ (contro i 4.5″ del precedente) ma con risoluzione a 720p, fotocamera principale da 8 megapixel e frontale da 2, processore Snapdragon 400  da 1.2 GHz, batteria da 2070 mAh e memoria interna da 8 o 16 GB.

Altre novità interessanti sono l’espandibilità tramite microSD e la variante dual-SIM, mentre non verrà incluso il modulo per la connettività 4G.

Moto X

motox-back

Display OLED da 5.2″ e risoluzione aumentata a 1080p sono già abbastanza per far crescere l’interesse verso il Moto X. Il processore è uno Snapdragon 801 da 2,5 GHz, aiutato da una GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. La fotocamera principale è da 13 megapixel con lente f/2,25, ed il modulo è ora in grado di registrare filmati in 4K. La batteria è da soli 2300mAh ora ma la funzionalità di turbo ricarica dovrebbe sulla carta garantire 8 ore di autonomia con soli 15 minuti di carica.

Una particolarità di Moto X è la personalizzazione della scocca, che quest’anno spazierà dal legno alla pelle. Il prezzo per la versione americana senza blocchi è di 499$, ma ancora nessuna notizia per quanto riguarda un possibile prezzo europeo.

C’è molta attenzione riguardo a questo Moto X inoltre in quanto secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere la base per il prossimo Nexus 6.

motox

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI