domenica, 29 Settembre 2024
HomeIn evidenzaMicrosoft Band: la wearable di successo che non ti aspetti

Microsoft Band: la wearable di successo che non ti aspetti

Nel silenzio più assoluto, ecco che Microsoft se ne esce con un wearable decisamente interessante, anche se di wearable comincio ad averne un po’ pieni i maroni. Si chiama Microsoft Band e si tratta di un bracciale pensato principalmente in ambito fitness ma che unisce alcune funzioni da smartwatch.

Integra un display da 310 x 102 pixel, e la bellezza di 10 sensori tra cui sensore UV, battito cardiaco, accelerometro, sensore per lo stress e pure GPS. Una una autonomia di 2 giorni, ma non essendo uno smartwatch questo potrebbe essere un dettaglio trascurabile, e la cosa più interessante è il fatto di essere cross-platform ovvero funzionerà indistintamente con Windows Mobile, Android o iOS. Con i dispositivi Windows Mobile in particolare potrà contare sull’integrazione con Cortana (che in Italia ancora non è disponibile anche se si parla di fine 2014-inizio 2015), ed i dati registrati andranno a sincronizzarsi con un’app apposita denominata Health.

La buona notizia per Microsoft è che Band al primo giorno di vendità ha registrato sold-out ovunque: certo, non è dato sapere il numero di unità coinvolte che di certo non sono milioni ma piuttosto qualche migliaia, ma trattandosi del fitness wearable ad oggi più completo non è nemmeno difficile ipotizzare che avrebbe potuto vendere anche più unità.

Ha un costo di 199 $, e purtroppo non si sa quando sarà disponibile in Italia… ma del resto fino a ieri non si sapeva proprio della sua esistenza.

https://www.youtube.com/watch?v=CEvjulEJH9w

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.